Casette in legno da giardino, quali misure ci sono in commercio  


Casette




Le casette in legno da giardino hanno delle misure variabili che dipendono dalle pareti che caratterizzano ogni singola struttura.

Queste casette sono sempre più utilizzate

Queste casette sono sempre più scelte perché possono essere utili per diventare un deposito o ripostiglio per conservare delle cose al loro interno oppure per diventare stanze in cui praticare i propri hobby; ancora diventare delle vere e proprie dependance per gli ospiti.

Di solito le casette in legno caratterizzate da uno spessore delle pareti rispettivamente di 28 millimetri, potranno raggiungere dimensioni che andranno da un minimo di 220 per 200 fino ad arrivare ad un massimo di 4 per 4.




Invece le casette in legno caratterizzate da uno spessore delle pareti di 45 millimetri, potranno avere dimensioni che andranno da un minimo di 11 metri quadri fino a raggiungere i 50 metri quadri.

Ancora, le casette in legno con spessore delle pareti di 70 millimetri saranno caratterizzate da dimensioni che andranno da un minimo di 29 metri quadrati fino ad arrivare ad un massimo di 120 metri quadri.

Per poterle posizionare e installare bisognerà richiedere i permessi necessari presso l’ufficio edilizio del proprio Comune (variano da Comune a Comune) e si evita solo in questo modo di non ricadere nel reato di abusivismo edilizio.

Quindi è sempre bene informarsi

Quindi è sempre bene informarsi preventivamente presso l’ufficio tecnico del proprio Comune di appartenenza: di solito potrebbe bastare la presentazione della S.C.I.A, ovvero la segnalazione certificata di inizio attività.

Alcuni Comuni richiederanno invece di produrre la C.I.L.A o C.I.L, ovvero la comunicazione di diritto di lavoro asseverata oppure semplicemente comunicazione di inizio lavori.

Inoltre, per quanto riguarda la sua costruzione e posizionamento, deve esserci una certa distanza dal confine del proprio terreno con quello di altre proprietà pubbliche o private: si tratta di una distanza non minore di tre metri per non togliere aria e luce alle costruzioni o agli spazi adiacenti alla propria casa o terreno.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.