Casette in legno da giardino il costo medio


Casette




Sempre più spesso si decide di posizionare nel proprio giardino una casetta in legno per diverse finalità, ad esempio per realizzare un laboratorio per il proprio hobby o creare una dependance e così via.

Esistono casette in legno di diverse fasce di prezzo:

  • fascia di prezzo bassa, per i prefabbricati di piccole dimensioni, con cifre che vanno dai 200 euro per strutture ridotte al di sotto di 1 metro quadrato, ossia piccolissimi stanzini di circa 120 cm per 70 cm. I prefabbricati dalle linee più essenziali possono scendere anche al di sotto dei 100 euro; si tratta di semplici coperture aperte tipo tetti che riparano piccole vetture o attrezzi da giardino. Al di sotto dei 150 euro si parla dunque di veri e propri armadi di legno per esterni a forma di piccola abitazione
  • fascia di prezzo media, vanno dai 400 euro in su perché sono delle casette vere e proprie o rimesse e capanni. Una casetta di legno intorno ai 5 metri quadrati costerà circa 500 euro o poco più. Man mano che si sale, sugli 8 metri quadrati, i prezzi possono salire anche a 1.000 o 2.000 euro. Fra i 2.000 e i 3.000 euro ci sono le casette da giardino classiche abbastanza grandi (quelle più costose possono raggiungere i 15 metri quadrati circa), realizzate in buoni materiali e dotate di porte e finestre. A queste somme e a queste dimensioni, vanno aggiunte inoltre i costi di eventuali basamenti da fare in giardino e il denaro per le pratiche legali
  • fascia di prezzo alta, dai 4000 euro, ovvero le casette abitabili. I prezzi possono anche salire fino ai 10000 euro (per quelle realizzate su misura e progettate) anche che raggiungono i 35 metri quadrati. Queste possono diventare delle stanze aggiuntive o dei piccolissimi appartamenti.

Ovviamente il prezzo di una casetta in legno già fatta è più abbordabile, ma si potrebbe anche commissionare ad un falegname che ci farà un progetto personalizzato e su misura, ma ovviamente i costi potrebbero raddoppiare.




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.