Cancello elettrico, dove si acquistano i motori?


Cancello




Il cancello elettrico è una comodità per tutti coloro che decidono di installarlo. Uno dei vantaggi è che si possono comandare a distanza la sua apertura e chiusura.

Sul mercato esistono diversi modelli di qualità e prezzi diversi, adatti alle esigenze delle famiglie e dei condomini. Difficilmente si riesce a montare con il fai da te a meno che non si è del mestiere, il nostro consiglio è quello di chiamare sempre un installatore che può anche garantire il lavoro svolto.

Principalmente esistono due macro categorie di cancello automatico:

  • cancelli a battente, ovvero il cancello che si apre verso l’interno dell’edificio, ed è importante misurare accuratamente lo spazio dove verrà installato, prima di installarlo
  • cancelli scorrevoli, questo cancello opera attraverso il principio di una griglia mobile che consente di risparmiare spazio rientrando nella cancellata o nella parete appositamente costruita per contenerlo.

Il secondo tipo di cancello presenta un’installazione meno complessa rispetto al cancello a battente e quindi anche i costi saranno diversi, più bassi per quelli scorrevoli.




Inoltre è anche un’ottima alternativa salva-spazio, più moderna e soprattutto studiata in modo che il meccanismo rimanga sottoterra o all’interno della parete. A prescindere dalla macro categoria scelta, il principio del cancello automatico è basato su un motore singolo, doppio o interrato, sulla base del modello specifico.

Questo motore viene attivato da un telecomando a distanza che invia l’impulso alla centralina elettrica e lo attiva per innescare un movimento di apertura o di chiusura.

Per motivi di sicurezza si installa anche una fotocellula sensibile al movimento che permette al cancello di chiudersi automaticamente dopo il passaggio del veicolo o che arresta la chiusura del cancello al passaggio delle persone.

Ma dove si possono acquistare i motori dei cancelli elettrici?

In commercio è possibile trovare motori per cancelli automatici a prezzi contenuti e di diverso genere: dai più semplici, disponibili anche in kit di montaggio e facili da installare, ideali per automatizzare l’apertura di un cancello esistente, alle versioni più sofisticate.

È possibile acquistarli sia online che nei negozi fisici di bricolage, ad esempio presso Leroy Merlin, manomano.it o su Aliexpress e Amazon
[smiling_video id=”337725″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.