Camino, come deve essere pulito?


Camino




Camino, come deve essere pulito? La procedura da seguire è semplicissima e in questo nuovo articolo vi spiegheremo noi passo per passo come riuscirci. Andiamo a vedere come si fa.

Nei mesi maggiormente freddi dell’anno non c’è niente di meglio di avere un camino acceso perfettamente funzionante per poter riscaldare l’ambiente di casa. Ora qui sotto vedremo come occuparsi facilmente e velocemente della manutenzione e pulizia di fine stagione del camino.

Come si pulisce il camino: scopriamolo insieme seguendo dei facili e veloci passaggi

In primis per poter pulire nel miglior modo il camino bisogna prestare attenzione alla camera di combustione. Il camino bisogna pulirlo a fuoco spento questo è scontato. Innanzitutto accertatevi che le pareti del camino e la cenere sia fredde a dovere. Indossate abiti vecchi che non utilizzate mai, guanti con tanto di mascherina cosi da non inalare alcun tipo di polvere il che potrebbe provocarvi danni a livello di salute.

Attrezzatevi a questo punto di scopa e paletta per poter eliminare la cenere, cosi da evitare di alzare molta polvere, potete munirvi di un aspiratutto e il gioco è fatto. Una volta tolta in maniera corretta la cenere, cercate di tappezzare la base del vostro camino con fogli di giornale vecchi cosi da continuare con la pulizia in maniera più tranquilla: cadrà tantissima fuliggine potete starne certi dunque state molto attenti.




La pulizia della canna fumaria è fondamentale, non trascurate mai questo importate aspetto

In conclusione, prima di lasciarvi andare, un’altra attenta pulizia va fatta alla canna fumaria del camino ma in questo caso è meglio che il tutto a farlo siano dei veri professionisti del settore.

Come avete constatato voi stesso pulire il camino efficacemente è facilissimo e immediato. E voi come pulite il camino e la canna fumaria per far funzionare il tutto nella maniera più corretta possibile?


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.