Luci di Natale, come vanno scelte


Luci di Natale




Luci di Natale, come vanno scelte per non commettere alcun errore? Andiamo a scoprirlo insieme in questo nuovo e dettagliato articolo.

Il giorno di Natale è sempre più vicino ed in tanti hanno già avuto modo di fare l ‘albero e acquistare tutti gli addobbi del caso comprese le luci. Se tuttavia per quanto riguarda gli addobbi la scelta è piuttosto facile, stessa cosa certamente non si può dire per le luci di Natale. Quest’ultime si differenziano per tipologia di luminiare e di effetti, di tonalità e ancora per numero di luci e genere di alimentazione. Dunque come scegliere? Cerchiamo di scoprirne di più.

Luci natalizie: meglio classiche o a LED

Nonostante le luci tradizionali siano ancora presenti in commercio, esse sono state nettamente messe da parte da quelle a LED. Le ragioni di questa scelta sono molteplici. Le luci natalizie a LED  infatti:




  • Riescono ad avere una durata maggiore e non scaldano e eccessivamente;
  • Sono ecocompatibili, in quanto non vanno a rilasciare alcuna sostanza nociva per l’ambiente di casa;
  • Riescono a resistere meglio a temperature invernali, quando messe esternamente all’abitazione;
  • Resistono a umidità e vibrazioni;
  • Possono essere progettate in diverse forme;
  • Resistenza maggiore nel corso dell’installazione e in particolar modo meno consumi – il che ai tempi d’oggi è di vitale importanza -.

Sicurezza delle luci di Natale

Per stare sicuri di procedere all’acquisto di luci di Natale sicure bisogna innanzitutto ispezionare nel miglior modo il dispositivo andando ad accertarsi che sia solido, con tutti quanti i file ben isolati e che riporti rigorosamente sul retro il marchio Ce – anche sulla scatola – e nei pressi del codice a barre.

Luminarie natalizie:  fisse, intermittenti o musicali? In questo caso la scelta è personale, tutto va in base ai propri gusti, cosi come la scelta del colore.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






1 Trackback / Pingback

  1. Luci di Natale, quanto costano in media

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.