Polvere e acari, i materassi anallergici


Polvere e acari




Polvere e acari, i materassi anallergici cosa sono? Andiamo a scoprirlo insieme in questo nuovo e dettagliato post in cui analizzeremo quali acquisti e soprattutto come si può igienizzare un materasso.

Oltre il 30% della popolazione soffre di allergie di differente genere e spesso viene sottovalutato il fatto che queste possano essere causate proprio dal luogo in cui si dorme.

I materassi, infatti, per chi non ne fosse a conoscenza raccolgono tantissima polvere e nel corso della notte piccoli pezzi di pelle morta vanno a depositarsi sulle lenzuola. Questo va a favorire il posto perfetto per quanto concerne la proliferazione di acari, i quali si nutrono proprio di queste sostanze.

Per questa semplice motivazione, è fondamentale optare per l’acquisto di un materasso antiacaro, cosi da poter prevenire nel miglior modo possibile reazioni allergiche e salvaguardare il proprio stato di salute. Questi vengono generalmente progettati con materiali certificati e testati, che vanno a ridurre al minimo immaginabile e possibile la diffusione dei batteri e acari che possono essere pesanti fonti di allergie.




Materasso antiacaro anallergico: un acquisto che va fatto

Per riuscire a prevenire nel miglior modo la comparsa di allergie è fondamentale procedere all’acquisto di un materasso anallergico, in quanto permette di diminuire tantissimo il rischio di venire a contatto con insetti e batteri nel corso della notte e dunque di dormire in condizioni non del tutto igieniche.

Il mercato ad oggi mette a disposizione differenti tipologie di materasso antiacaro anallergico. Questi sono di solito progettati in lattice, in schiuma o eventualmente usando polimeri, tutti quanti materiali che vanno ad impedire la diffusione di insetti e acari che possono danneggiare e non poco la salute di chi dorme.

Materasso antiacaro in memory foam, Materasso antiacaro al poliuretano espanso, Materasso antiacaro a molle sono davvero tante le tipologie presenti.

Conclusioni

Non solo il materasso, per impedire la proliferazione di batteri e acari è importante anche che la fodera sia progettata con fibre anallergiche che non assorbono minimamente la polvere e che siano trattate con sostanze speciali pensate appositamente per inibire la comparsa di insetti e acari. I rivestimenti infatti vanno ad accumulare più residui e polvere delle sostanze interne ai materassi e per questo motivo sarà fondamentale valutare nel miglior modo possibile anche la qualità degli stessi.

Infine, tra l’altro è consigliata la scelta di un materasso anallergico equipaggiato ancor meglio di fodera che si può levare in qualsiasi momento, che possa essere tolta periodicamente e lavata a dovere con detersivi dall’azione antibatterica.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.