Polvere e acari, funziona il vapore?


Polvere e acari




Polvere e acari, funziona il vapore? Conviene investire su un accessorio per il vapore per pulire e igienizzare i vari ambienti della casa? Vediamo nel dettaglio cosa conviene fare.

Il vapore un alleato perfetto per ammazzare parassiti e germi

Uno dei metodi maggiormente efficaci per ammazzare germi e parassiti è senz’altro l’utilizzo del vapore ad altissima temperatura che va a garantire la rimozione completa di: virus, batteri, funghi, zecche, pulci, pulci da letto e pidocchi nei tessuti.

Gli acari causano diverse forme di malattie allergiche, comprese la febbre da fieno, eczemi e asma e sono conosciuti per aggravare la dermatite atopica. Gli acari spesso e volentieri si possono trovare in grandi quantità in posti umidi e caldi, compresi i letti. L’inalazione di acari durante la notte espone l’organismo umano a qualche antigene che va ad indurre la reazione di ipersensibilità. Gli acari sono i responsabili numeri uno dell’allergia alla polvere. Il trattamento di tale allergia inizia con la prevenzione questo è poco ma sicuro.




Combatti le allergie e le malattie: cosa provocano gli acari ad una persona? Scopriamolo insieme

Gli allergeni prodotti da acari della polvere domestica sono tra i fattori più scatenanti di asma.

Per quanto riguarda invece i tipici sintomi dell’allergia da acari della polvere troviamo: prurito, starnuti, infiammazioni e infezioni, eczemi, arrossamenti degli occhi, irritazione del naso e disturbi polmonari.

Conclusioni

L’ambiente del letto è il luogo ideale per gran parte degli acari.  La pulizia profonda del letto con un comune aspirapolvere non elimina gli allergeni degli acari, che passando tramite i filtri vengono buttati in aria e distribuiti in tutto l’ambiente.

L’esposizione allo shock termico ad alta temperatura è letale per gli acari. La pulizia con vapore secco a temperature alte basta per ammazzare tutti quanti gli acari della polvere in camera da letto.

E voi come vi difendete dagli acari? A voi la parola.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






6 Trackbacks / Pingbacks

  1. Polvere e acari, i materassi anallergici
  2. Polvere e acari come trattare i peluche dei bambini
  3. Polvere e acari cambio lenzuoli ogni quanto va fatto?
  4. Coprimaterasso, ogni quanto va cambiato
  5. Coperte, perché devono essere messe all'aria
  6. Materasso in lattice, quanto dura in media?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.