Polvere e acari, funziona il vapore? Conviene investire su un accessorio per il vapore per pulire e igienizzare i vari ambienti della casa? Vediamo nel dettaglio cosa conviene fare.
Il vapore un alleato perfetto per ammazzare parassiti e germi
Uno dei metodi maggiormente efficaci per ammazzare germi e parassiti è senz’altro l’utilizzo del vapore ad altissima temperatura che va a garantire la rimozione completa di: virus, batteri, funghi, zecche, pulci, pulci da letto e pidocchi nei tessuti.
Gli acari causano diverse forme di malattie allergiche, comprese la febbre da fieno, eczemi e asma e sono conosciuti per aggravare la dermatite atopica. Gli acari spesso e volentieri si possono trovare in grandi quantità in posti umidi e caldi, compresi i letti. L’inalazione di acari durante la notte espone l’organismo umano a qualche antigene che va ad indurre la reazione di ipersensibilità. Gli acari sono i responsabili numeri uno dell’allergia alla polvere. Il trattamento di tale allergia inizia con la prevenzione questo è poco ma sicuro.
Combatti le allergie e le malattie: cosa provocano gli acari ad una persona? Scopriamolo insieme
Gli allergeni prodotti da acari della polvere domestica sono tra i fattori più scatenanti di asma.
Per quanto riguarda invece i tipici sintomi dell’allergia da acari della polvere troviamo: prurito, starnuti, infiammazioni e infezioni, eczemi, arrossamenti degli occhi, irritazione del naso e disturbi polmonari.
Conclusioni
L’ambiente del letto è il luogo ideale per gran parte degli acari. La pulizia profonda del letto con un comune aspirapolvere non elimina gli allergeni degli acari, che passando tramite i filtri vengono buttati in aria e distribuiti in tutto l’ambiente.
L’esposizione allo shock termico ad alta temperatura è letale per gli acari. La pulizia con vapore secco a temperature alte basta per ammazzare tutti quanti gli acari della polvere in camera da letto.
E voi come vi difendete dagli acari? A voi la parola.
6 Trackbacks / Pingbacks