Cambio stagione, come precedere senza appesantirci


Cambio stagione




Il cambio di stagione è ormai alle porte e sono davvero tante le persone preoccupate. Cambio stagione, come procedere senza appesartici? Cerchiamo di capirne di più.

Il cambio dell’armadio per gran parte delle persone è considerata una fonte di stress non indifferente. Questo è senz’altro un evento che non si ha tanta voglia di fare. I cambi di stagione nell’armadio da fare nel corso dell’anno sono in pratica solo due.

Le diversità fra un cambio e l’altro riguardano in particolar modo il volume dei capi da dover riporre. I capi utilizzati d’inverno sono quelli maggiormente più spessi e ingombranti rispetto a quelli utilizzati l’estate. Per metterli via serviranno senz’altro più scatole e in particolar modo di grandi dimensioni, mentre per ritarli fuori e metterli nell’armadio, servirà più spazio dentro a quest’ultimo.

A seguire vediamo degli ottimi consigli per fare un cambio di stagione perfetto senza creare troppo stress:




Organizzazione

Per iniziare, armatevi di pennarello colorato e 4-5 scatole di cartone di dimensioni medio-grandi. Queste devono essere denominate: da regalare, in dubbio, buttare o aggiustare. Il tutto serve per capire quali abiti si vogliono tenere, gettare, regalare, rimettere a riposo ecc…

Svuotamento

Una volta selezionati con cura i capi da mettere via perché invernali e non adatti alla nuova stagione, serve prima di tutto piegarli a dovere. Sistemateli nelle scatole e nei sacchetti per indumenti che metterete via per categoria come pantaloni e magliette. I capi andrebbero lavati prima di essere messi all’interno delle varie scatole, poi chiuse bene per evitare la polvere. Solo cosi al cambio di stagione tutto sarà pronto al meglio.

Pulire l’armadio con cura

Prima di mettere gli abiti è sempre meglio dare una rinfrescata anche agli interni del proprio armadio. E’ consigliato metterci all’interno frutta essiccata, fiori o qualche olio o essenza profumati.

Operazione smaltimento/baratto

Dopo aver scelto gli indumenti che non vi serviranno più, si può prendere la decisione di donarli a qualche associazione di volontariato.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.