Cambio di stagione, come organizzare al meglio l’armadio? Ecco tutti i dettagli a riguardo di questo particolare argomento molto ricercato in questo periodo.
Ormai con il passare delle giornate il tanto odiato cambio di stagione è alle porte e moltissime persone sono nel panico più totale.
Come bisogna agire quindi per fare un cambio di stagione ottimale? Come cercare di far diventare il tutto un’attività piacevole e non noiosa che porti solamente a stress?
Alla fin dei conti, se ci si pensa bene basta solo seguire delle piccole regole che vi diano una mano a rendere tutto possibile e successivamente a snellire anche il contenuto presente all’interno dell’armadio, perché ricordate sempre che il cambio di stagione è anche un’ottima opportunità per buttare cose vecchie che non si usano più o magari non rientrano più nei propri gusti, oltre a dare la possibilità di acquistarne di nuove.
L’OCCORRENTE PER FARE IL CAMBIO DI STAGIONE
- Scatole di cartone e scatole in plastica o tessuto
- Sacchi capienti
- Pennarello
- Sacchetti per abbigliamento, di diverse dimensioni
- Vestiti comodi e scarpe comode che non siano ciabatte (sulla scala potrebbero farvi cadere) da indossare per effettuare il cambio di stagione
- Stracci e detersivi per la polvere
- Grucce nuove per sostituire quelle vecchie o per i nuovi acquisti
- Una scala
- Carta e penna
- Antitarme
- Ago e filo
- Una giornata intera da dedicare solo a questo
- La tv o la musica accesa vicino a voi, per rendere il tutto più divertente.
Prima di fare il cambio di stagione, inoltre, togliete tutto fuori e controllate ciò che per la nuova stagione vi servirà realmente e no. Una volta fato tutto ciò, utilizzate delle scatole di cartone o in plastica o tessuto per conservare tutto al meglio.
Commenta per primo