Pittura pareti 2020, quanto costa ritinteggiare un appartamento


Pittura pareti




Pittura pareti 2020, quanto costa ritinteggiare un appartamento? Questa è una delle domande che ci si pone quando si decide di rinfrescare casa dopo aver scelto se sia meglio la pittura o la carta da parati.

Imbiancare casa spesso è un’ opzione, altre necessità. Dare una rinfrescata al muro va a contribuire a riqualificare un ambiente non nuovo, dando carattere ad ogni camera presente. Vi siete mai domandati tuttavia quale sia l’effettivo costo per ritinteggiare una casa?

Il tutto può essere fatto in totale autonomia, ma è inutile e bisogna ammettere che un imbianchino professionista svolgerà senz’altro il lavoro al meglio con la squadra dei propri imbianchini.

Tabella dei contenuti




Costo imbiancatura al metro quadro

Il prezzo della tinteggiatura al metro quadro ovviamente cambia dal genere di ambiente, dal colore, dalla condizione dei muri e persino da posto a posto. A Roma ad esempio i prezzi sono i più alti di tutto il nostro paese, mentre a Palermo, Catanzaro e Potenza sono molto più bassi.

Imbiancare casa: prezzi

Imbiancare una camera di circa 15 metri quadri costa di solito dai 150 a 400 euro. La diversità è dovuta dalla tecnica che viene usata, dal prezzo della vernice e in particolar modo al professionista scelto per svolgere il lavoro di tinteggiatura.

Un appartamento intero, invece, che sia ad esempio di 100 metri quadri potrebbe costare anche sugli 800 euro, per un lavoro standard, fino ad arrivare a cifre esorbitanti di 2.500 euro e oltre per tecniche più particolari, vernici che costano maggiormente, manodopera più complicata ecc…

Come risparmiare sull’imbiancatura?

Il costo dell’imbianchino, orari o a metro quadro, cambiano – come visto – in genere a molti fattori. Per poter risparmiare qualche euro, si può scegliere fra due precise opzioni, le seguenti:

Scegliere il fai da te, selezionare vernici e tecniche semplici e provvedere a rifinire da soli i propri muri;

Contattare molti professionisti, confrontare ogni preventivo possibile, informarsi sul prezzo preciso delle materie prime e andare a calcolare in maniera chirurgica la manodopera in base alla quantità di lavoro e alla metratura.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.