Cuscini arredo, un tocco di classe per la casa


Cuscini




Uno dei complementi d’arredo a cui più immediatamente si pensa quando si deve abbellire la propria casa sono i cuscini. Questi oggetti, infatti, danno un tocco di classe alla propria casa, rendendola più bella e colorata oppure ne rafforzano lo stile: ad esempio, per una casa rustica, si opterà per cuscini con tinte o stampe dai colori della terra.

Lo stile da scegliere prima di acquistare i cuscini

Se la casa è in stile nordico o shabby chic, si sceglieranno cuscini dalle tinte chiare o colore pastello. In più, è molto semplice sostituire i cuscini con altri nuovi perché bisognerà semplicemente comprarne di nuovi, dando subito un nuovo aspetto alla propria casa o meglio, ai divani, poltrone e sedie sui quali di solito si appoggiano.

Si può giocare anche con cuscini dalle dimensioni e forme diverse, insomma ci si può davvero sbizzarrire. I cuscini servono anche per andare a “nascondere” l’usura del divano oltre che per rendere la seduta e lo schienale più comodo. Quindi, oltre all’estetica, i cuscini sono davvero molto funzionali ed essenziali in ogni casa per dare quel qualcosa in più che la renderà più completa e bella.

Anche scegliere cuscini di materiali diversi o con applicazioni (perline, strass, nappine) può aiutare a rendere la propria casa più fantasiosa e creativa oppure si può giocare sui contrasti di colori: questo aiuterà a trasformare l’atmosfera di qualsiasi stanza. I cuscini sono immancabili anche sui letti o, in particolare, sul letto della camera matrimoniale per trasformarla da semplice stanza in suite: d’altronde i cuscini sul letto sono l’elemento su cui maggiormente si focalizza l’attenzione di chi guarda, quindi devono essere scelti al meglio.




A questo proposito, si possono scegliere dei cuscini abbinati alla coperta oppure a contrasto o abbinarli al resto dell’arredamento (ad esempio alle tende). Si può dare libero sfogo alla propria fantasia, sapendo che, nel caso ci si stancasse dei cuscini scelti, sarà molto semplice trovarne di altri per dare un aspetto del tutto diverso alla stanza.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.