Cuscini decorativi per il letto, dove trovarli?


Cuscini




Se nel resto della casa i cuscini vengono posizionati, oltre che per dare un tocco di creatività, anche per rendere più comodo un divano o una poltrona, nella camera da letto, sul letto, servono invece per abbellire l’ambiente e creare atmosfera.

I cuscini decorativi per il letto

I cuscini decorativi per il letto, infatti, sono uno degli elementi di arredo che maggiormente attira l’attenzione, come un centrotavola su un tavolo, sono immancabili e devono essere scelti con cura oltre che in base all’arredo o allo stile della casa anche in base al proprio gusto personale.

Infatti, ci sono diverse soluzioni fra cui scegliere dal momento che ormai esistono cuscini di ogni tipo e dalle caratteristiche più disparate in termini di forma, dimensione, colore, materiale.




Si può scegliere di abbinarli all’ambiente della stanza da letto oppure alla coperta: tinta unita se si preferisce la sobrietà oppure a fantasia (floreali, geometrici, con animali o con scritte).

Scelti in base alla stagionalità

Oppure possono essere scelti in base alla stagionalità: in inverno, si potrà optare per materiali più caldi come il velluto, la pelliccia, la lana o la pelle e similpelle; in stagioni più calde, si potrà optare per cuscini in iuta o cotone.

I cuscini avranno, in base a queste diverse caratteristiche, un prezzo variabile (su cui influirà anche la marca o il negozio in cui si acquisteranno oppure se si acquisterà solo la federa o anche l’imbottitura).

Possono essere acquistati nei negozi di biancheria da letto o di corredo (di solito, quando si acquista un piumone, sono già incluse anche le federe abbinate oppure sono sicuramente disponibili e acquistabili separatamente): sotto consiglio del venditore, si potranno anche scegliere altri cuscini da posizionare sul letto, non per forza abbinati alla coperta proprio per creare un gioco di creatività e fantasia.

Oppure in negozi di arredo per la casa come IKEA, Maison du Monde, Kasanova, Coincasa, Zara o H&M.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.