Cuscini letto, quanto costano in media


Cuscini




Per dormire bene è sicuramente fondamentale scegliere al meglio il proprio cuscino. Ci sono diverse alternative sia in termini di spessore che di materiali oppure in base alla posizione in cui si dorme e alle proprie abitudini di sonno.

Un buon guanciale deve sicuramente permettere ai muscoli di rilassarsi e di far assumere una corretta posizione alla colonna vertebrale; inoltre, deve dare sostegno a testa e collo.

Non è da sottovalutare anche la larghezza del cuscino che non dovrebbe essere inferiore a quella delle spalle di chi lo utilizza.

Quindi, la scelta del cuscino non deve essere casuale perché da un buon sonno dipende tutta la qualità della giornata successiva: chi riposa bene, infatti, sarà sicuramente più produttivo e di buon umore.




Dunque, scegliere con cura in base alle proprie esigenze e alla posizione in cui si è abituati a dormire.

Quale cuscino acquistare? E quanto costano in media?

  • Cuscini in lattice o gommapiuma: sono adatti a chi dorme di schiena o sul fianco proprio per via della loro altezza; inoltre questo materiale agevola i movimenti a letto, rendendoli più facili da compiere e permettendo di assumere le posizioni più confortevoli. Il loro costo in media va dai 30 ai 40 euro. 
  • Cuscini in piuma d’oca: il costo va dai 20 euro per il singolo ai 50 euro per una coppia di cuscini. Sono l’ideale per chi dorme a pancia in giù, poiché non supportano invece molto il collo. È sconsigliato invece a chi ha un sonno movimento (anche ai bambini dunque).
  • Cuscini sintetici: è un cuscino molto morbido e quindi adatto alle persone esili o ai bambini ma anche a chi è abituato a dormire a pancia in giù. Infatti, la sua morbidezza, non permette di dare molto supporto al collo. È il cuscino più economico ed una coppia può costare in media circa 20 euro.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.