Vetrocamera, quanto costano?


Vetrocamera




La vetrocamera è l’insieme di due o più lastre di vetro separate da uno spazio vuoto riempito da gas nobile, di solito Argon o Kripton.  È una tipologia di vetro molto utilizzata perché permette di isolare termicamente e acusticamente gli ambienti con notevole risparmio nei consumi energetici.

Vetrocamera, sicuri anche contro la rottura

Questo tipo di vetro è anche molto sicuro sia perché in caso di rotture non si creano degli spigoli pericolosi sia perché è molto difficile da rompere ed è a prova di malintenzionati. Inoltre, offre alla propria abitazione una maggiore luminosità proprio perché, sebbene alcune tipologie di vetrocamera evitino al calore di entrare in casa (e a quello già presente in casa di uscire, ad esempio in inverno), lasciano passare i raggi solari.

Il prezzo della vetrocamera è calcolato in base ai metri quadri: in realtà, il costo di questa tipologia di vetro, che è assai migliore rispetto ad un vetro tradizionale, non è poi così tanto alto (solo il 10% in più rispetto ad un vetro “comune”). Il prezzo comunque varia in base alla sua qualità, tipologia e materiali ma anche in base all’azienda che provvede all’installazione.

In linea di massima, in media, i prezzi della vetrocamera possono andare dai 30 ai 50 euro al metro quadro. Dunque, si può comprendere come montare una vetrocamera sui propri infissi o finestre sia una scelta saggia, dal momento che è un intervento poco costoso se confrontato con quanto si può risparmiare sui propri consumi.




Inoltre, è sempre consigliabile sostituire anche gli infissi quando si voglia montare la vetrocamera proprio perché il risparmio nel non farlo è davvero minimo e a quel punto conviene provvedere alla sostituzione di tutto con qualcosa di nuovo. Per questo tipo di installazione, inoltre, poiché si tratta sempre di un intervento per l’efficientamento energetico, si può godere di detrazioni IRPEF.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.