Amaca, un accessorio perfetto per il giardino 


Amaca




L’amaca è il sogno di molte persone, soprattutto in estate quando, su questo giaciglio, ci si può appisolare all’ombra degli alberi ai quali viene solitamente appesa. Di solito, infatti, è indicata per chi ha un giardino, proprio perché la si può appendere agli alberi. Ma da arredamento giardino negli ultimi anni l’amaca è diventata un complemento di arredo anche per il patio e c’è chi osa mettendola anche dentro casa.

Amaca in giardino, ma non solo

Oggigiorno ci sono tante soluzioni per chi non ha degli alberi e vuole comunque acquistare un’amaca. In un giardino, infatti, l’amaca riesce subito a creare un’atmosfera di relax e vacanziera e quindi è un accessorio perfetto per chiunque voglia arredare la propria casa con questo dettaglio piccolo ma d’effetto e funzionale.

Si può acquistare una classica amaca di rete oppure in tessuto, ad un posto oppure con capienza di due persone (dalle dimensioni maxi), controllando opportunamente il peso massimo che l’amaca riesce a sopportare.

In giardino, però, si potrebbero non avere degli alberi abbastanza grandi o vicini per poter appendere l’amaca. Allo stesso modo, se non si possiede un giardino ma ad esempio si ha un terrazzo, si potrà optare per altre soluzioni. Ad esempio le amache con un proprio supporto in legno, metallo o acciaio, ovvero quelle autoportanti.




Queste ultime sono però fisse e più difficili da spostare rispetto alle solite in rete che, in genere, sono molto leggere e facili da spostare o da togliere (in inverno, quando magari non sono più utili).

Ancora, quelle più belle da vedere sono le amache a dondolo o a poltrona che sono dei veri e propri arredi da esterno, molto comode e funzionali. Insomma, che si voglia posizionare l’amaca in giardino o in terrazzo, questo accessorio renderà subito più completo qualsiasi posto in cui la si posizionerà e renderà i propri pisolini pomeridiani più piacevoli.

È molto facile acquistare delle amache online o nei negozi di arredo per la casa e scegliere fra quella che più risponde alle proprie esigenze.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.