Pulire il divano dai peli del gatto


Pulire




I peli del gatto possono essere un problema per la casa: quante volte ci si trova il divano o il letto sommerso dai peli e questo non è proprio bello da vedere. Inoltre in questo periodo è benesanificare gli ambienti.

Prevenire la caduta dei peli dal gatto

Un consiglio per prevenire la caduta dei peli dal gatto è di spazzolare il suo pelo di frequente utilizzando delle spazzole che intercettano il pelo che sta per cadere, imprigionandolo ed evitando che si disperda nella casa. Allo stesso modo si può utilizzare un pettine rivestito da una calza di nylon che farà lo stesso lavoro.

Comunque, ci sono vari metodi per liberarsi in modo facile e veloce dei peli del gatto dal divano, alcuni casalinghi e altri che si possono acquistare in commercio. Si possono anche utilizzare le spazzole leva pelucchi o i rulli appiccicosi che sono venduti proprio per questo scopo.




Ancora, un altro metodo per pulire il divano dai peli del cane è utilizzare il guanto di gomma e l’aspirapolvere. Il guanto deve avere una superficie ruvida e bisogna passarlo sul divano muovendolo in un’unica direzione per far concentrare i peli tutti in un posto e rimuoverli poi con le mani o usando l’aspirapolvere.

Per togliere i peli dei gatti

Per togliere i peli dei gatti si può anche creare un rimedio casalingo usando un rotolo di nastro adesivo, quello marrone da imballaggio, e avvolgere un cerchio di nastro intorno alla mano, con la parte adesiva all’esterno e quella non adesiva aderente alla mano.

Così, passando la mano sul divano o sulle altre superfici, i peli resteranno attaccati al nastro adesivo.

Senza acquistare nulla, sempre un altro rimedio casalingo prevede l’utilizzo di un comune palloncino che, grazie alla sua staticità, attirerà i peli del gatto rimuovendoli dal divano. Dai tessuti in genere, se ad esempio il divano è sfoderabile, si possono eliminare i peli con un lavaggio in lavatrice.

Dopodiché bisognerà spazzolare e passare l’aspirapolvere per avere un risultato ottimale.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.