Fasciatoio, quanto costa in media 


Fasciatoio




Il fasciatoio è di certo uno dei prodotti più importanti quando nasce un bambino. Infatti qui si cambia il pannolino al bambino oppure lo si veste. Se poi avete allestito già la cameretta del bambino potete posizionarlo li.

I fattori più importanti quando si sceglie il fasciatoio sono la sicurezza e il comfort quindi la dimensione del fasciatoio fa la vera differenza perché man mano che cresce, deve essere possibile sdraiarlo o sederlo per agevolare tutte le operazioni del cambio.

Esistono tre fasce di prezzo per il fasciatoio, in base anche alle tipologie di prodotto.

Tabella dei contenuti




I fasciatoi più economici

I fasciatoi più economici (massimo 40 euro) sono quelli portatili o i materassini fasciatoio che addirittura si possono piegare e riporre nella borsa del bambino ed utilizzare quindi quando si cambia il bambino, ad esempio in un bagno pubblico o nel bagno di un ristorante.

Un tipo di fasciatoio molto scelto e sempre molto economico, sopratutto quando si vuole contenere lo spazio, è quello che unisce il momento cambio con il momento bagnetto, ovvero il fasciatoio con la vaschetta.

Di solito fasciatoio e vaschetta non sono venduti insieme ma vanno acquistati i due pezzi per un prezzo di 40 euro e 40 euro.

Poi ci sono quelli di fascia media fra cui anche i fasciatoi pieghevoli o quelli con struttura semirigida e vaschetta inclusa; i primi sono l’ideale per chi ha poco spazio in casa perché, una volta chiusi, questi fasciatoi occupano davvero poco spazio.

Questi costano dai 50 ai 130 euro circa.

I fasciatoi di fascia alta

Infine ci sono i fasciatoi di fascia alta che costano oltre i 130 euro, e sono quelli con cassettiera, ovvero dei cassetti in cui si possono riporre anche i vestitini del bimbo e così via.

Sono molto comodi perché permettono di avere un ulteriore mobile in cui posizionare anche asciugamani, accappatoio, spazzola, bagnoschiuma, shampoo, e così via, e avere tutto vicino durante il cambio.

I più costosi sono anche quelli in legno che sono molto robusti e funzionali.
[smiling_video id=”434974″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.