Mattonato giardino, pulirlo al meglio con una idropulitrice


Mattonato




Per pulire il mattonato del giardino si può utilizzare l’idropulitrice, un elettrodomestico molto utile a tal scopo, anche per chi possiede delle grandi terrazze.

Aiuta nella pulizia della pavimentazione

Non solo aiuta nella pulizia della pavimentazione ma serve anche per rimovere sporco, piante morte e muschio dagli angoli più difficili.

Ancora, si può utilizzare per pulire piastrelle, balconi, persiane e così via, in poco tempo e raggiungendo ottimi risultati.




L’idropulitrice funziona aumentando la pressione dell’acqua fino anche a 200 bar, a seconda del modello che si acquista (considerare che l’acqua che esce dal rubinetto esce ad una pressione massima di 10 bar).

Quindi basterà attaccare l’idropulitrice alla corrente elettrica e al rubinetto per farla funzionare.

Quando si usa l’idropulitrice

Quando si usa l’idropulitrice per il giardino bisogna seguire alcune accortezze: la pressione va regolata in base a ciò che si sta facendo.

Ad esempio per pulire sedie e tavolini di plastica, si può usare un getto a bassa pressione ed un detergente delicato.

Per pulire una staccionata, si può partire da una bassa pressione senza esagerare per evitare che si stacchi la colorazione dalla staccionata.

Invece per quanto riguarda le superfici vetrate, andrà bene anche un’alta pressione così come sui pavimenti e mattonati.

Infine, per quanto riguarda le rifiniture fra i cordoli delle aiuole, tra i cardini del cancello, su e giù per i gradini di una scalinata o tra le fughe delle mattonelle meglio usare un ugello con getto preciso.

Usando l’idropulitrice

Usando l’idropulitrice si elimineranno dunque anche incrostazioni, muffa e muschio ma si può utilizzare anche per rimuovere le tracce di pneumatici o le gocce d’olio che lasciano le automobili parcheggiate nei vialetti.

Esistono anche le idropulitrici che facilitano l’applicazione di detergenti o lucidanti, così che si possano utilizzare per pulire ogni tipo di materiale oppure le idropulitrici ad acqua calda che sono ancora più efficaci contro le incrostazioni.

Acquista ora

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.