Pergolato, dove si acquista il legname


Pergolato




Con la bella stagione si vivono di più gli ambienti esterni della propria casa come ad esempio i giardini e quindi un’ottima soluzione per poter stare all’aria aperta senza soffrire il caldo consiste nella realizzazione di un pergolato.

È una struttura aperta su almeno tre lati

È una struttura aperta su almeno tre lati e nella sua parte superiore, costituita da file di montanti verticali e da elementi orizzontali posti ad un’altezza tale da permettere il passaggio delle persone.

Oltre ad impreziosire dal punto di vista estetico un esterno, il pergolato ha anche la funzione di riparare dal sole e dare ombra. Esistono tipologie differenti per il design o per il tipo di materiale in cui sono realizzati (legno, ferro battuto, acciaio o alluminio).




Di solito si preferisce un pergolato in legno

Di solito si preferisce un pergolato in legno per gli esterni: si tratta di un legno trattato proprio per resistere alle aggressioni esterne.Per questo di solito si sceglie abete, pino, castagno o legno composito.

Principalmente si sceglie il pino che è adatto agli ambienti esterni, è più facile da trattare ma anche perché in commercio si trovano pezzature di grosse dimensioni. L’abete è il più economico, ma è utilizzato solo per le pergole di dimensioni ridotte perché in commercio si trova con uno spessore limitato. Per quanto riguarda il legname, si può acquistare su siti specializzati nella vendita di legno come regnodellegno, OBI oppure su Amazon.

Oppure si possono acquistare le pezzature di legno da grossisti del legno per pergolati.

Ma ormai è possibile acquistare le varie componenti di un pergolato nei negozi fisici e online di bricolage come Leroy Merlin, Brico, manomano.it, onlywood oppure altri negozi specializzati proprio nella vendita di queste strutture.

In questo modo sarà anche più facile installare il pergolato, avendo già tutti i pezzi per poterlo comporre.

Ovviamente il costo del pergolato varierà in base alle dimensioni ma può arrivare anche al migliaio di euro.
[smiling_video id=”189702″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.