Pergolato, dove si può acquistarne uno già fatto     


Pergolato




È possibile acquistare un pergolato già fatto in diversi negozi specializzati nella vendita di queste strutture per esterni come Leroy Merlin, Brico, manomano.it, onlywood. Si potrà poi decidere di installarlo da soli oppure, se il servizio è presente, provvedere a richiedere l’installazione da parte di tecnici specializzati.

Per quanto riguarda il legname

Per quanto riguarda il legname, si può acquistare su siti specializzati nella vendita di legno come regnodellegno, OBI oppure su Amazon. Oppure si possono acquistare le pezzature di legno da grossisti del legno per pergolati. Insomma, in base alle proprie esigenze si potrà scegliere la soluzione migliore.

Il pergolato è una soluzione ideale per gli ambienti esterni come il giardino perché permette di rilassarsi all’esterno riparandosi dal sole e ottenendo l’ombra desiderata.




È una struttura aperta su almeno tre lati e nella sua parte superiore, costituita da file di montanti verticali e da elementi orizzontali posti ad un’altezza tale da permettere il passaggio delle persone.

Quindi, oltre a rendere più bello l’esterno, è anche funzionale a riparare dal sole: sotto il pergolato si può infatti posizionare un tavolo con delle sedie per poter pranzare qui oppure delle sdraio per potersi rilassare in tranquillità nelle ore più calde.

Esistono tipologie differenti per il design

Esistono tipologie differenti per il design o per il tipo di materiale in cui sono realizzati (legno, ferro battuto, acciaio o alluminio).

Di solito si preferisce un pergolato in legno per gli esterni: si tratta di un legno trattato proprio per resistere alle aggressioni esterne, preferendo legno come abete (pur essendo il più economico, in commercio si trovano solo pezzature con spessore limitato), pino (in commercio si trovano delle pezzature di grosse dimensioni), castagno o legno composito.

Un pergolato in legno può costare anche oltre i 1000 euro, mentre in altri materiali, ad esempio ferro, i prezzi possono salire considerevolmente.
[smiling_video id=”189712″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.