Come arredare le pareti con le fotografie


Come




Non si finisce mai di arredare la propria casa sia perché la persona cambia, e con lei le sue esigenze nel quotidiano, sia perché, in fondo, farlo è spesso un grande piacere. Il soggiorno, la camera da letto, la cucina, il bagno e talvolta persino il giardino hanno tutti in comune un elemento: le pareti. Che non sono solo semplici mura che tengono in piedi l’edificio ma anche un angolo che può essere personalizzato. Pensiamo semplicemente a quanto la scelta del colore con cui imbiancarle sia determinante in termini di luce e vivibilità dello spazio. Insomma, le pareti non vanno mai sottovalutate.

Oltre ai classici quadri o alle numerose illustrazioni disponibili in commercio, una buona idea è quella di stampare foto online, una soluzione che permette di ricevere direttamente a casa le proprie foto del formato che si preferisce senza spendere un patrimonio. Arredare le pareti con le fotografie vuol dire coltivare la propria creatività e avere una casa che assomiglia solo a noi. E se poi quella foto stanca? La si può sempre cambiare senza troppi rimpianti!

Quale cornice abbinare

La scelta della cornice è importantissima in una fotografia, ce lo insegnano i maestri dell’arte antica che stavano particolarmente attenti all’abbinamento con i colori del quadro. Quando si scelgono le immagini e le relative cornici, i due elementi vanno assieme, è bene pensare allo stile della casa.




Avete predisposto un arredamento minimale? Saranno da preferire linee semplici in tonalità basiche come il bianco e il nero oppure il rosa chiaro. Attenti, in ogni caso, a non esagerare con i colori qualora la vostra parete presenti una tinta vivace.

Se invece la vostra casa è vintage, una bella cornice di legno, meglio ancora se grezzo, sarà la soluzione migliore. L’immagine all’interno potrà essere in bianco e nero, anche in questo caso si può effettuare la stampa online, accentuando l’effetto retrò.

Se invece volete dare una nota più dinamica con un richiamo agli anni Settanta potete valutare l’oro e l’argento, capaci di valorizzare anche le immagini colorate, ad esempio un ritratto di una persona cara.

Infine, se non desiderate spendere cifre esagerate cosa c’è di meglio di un classico modello in vetro, disponibile in un’infinità di formati e sempre gradevole? Queste foto potranno stare tranquillamente anche sul balcone di casa o nelle pareti più interne del giardino, dando un tocco in più.

Perché preferire la stampa online

La stampa foto online presenta il vantaggio di non poco conto di poter fare tutto direttamente dal proprio computer o persino da cellulare. Non c’è bisogno di andare da un fotografo, impiegare tempo a caricare le immagini dal cellulare o da una chiavetta USB e poi finalmente stampare. Facendo tutto online si può selezionare con calma e scegliere, ad esempio, una stampa vintage, perfetta con la cornice cui abbiamo accennato.

L’altro elemento a favore è la spesa, sensibilmente più bassa, e il fatto di ricevere le foto direttamente a casa o in qualsiasi altro luogo. Perché arredare è divertente ma se si può fare nel modo più semplice possibile lo è ancora di più.
[smiling_video id=”202989″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.