Parete attrezzata, dove si possono comprare


Parete




A prescindere dallo stile della propria casa, uno dei complementi d’arredo del soggiorno è la parete attrezzata: esistono diverse tipologie, in diverso stile e combinate in modo diverso. La tendenza degli ultimi anni vuole anche che salone e cucina siano nella stessa stanza, il famoso salone all’americana.

Il soggiorno è infatti la stanza in cui si passa maggiormente il tempo

Il soggiorno è infatti la stanza in cui si passa maggiormente il tempo, guardando un film sdraiati sul divano o leggendo un libro. Con la parete attrezzata si ottimizzano gli spazi e si può tenere tutto ordinato su di essa, ad esempio libri, vasi, bomboniere, anche cristalleria e così via.

Ci sono diverse tipologie di pareti attrezzate, ad esempio quella tipo quadro, sospesa, con forma quadrata o rettangolare, da fissare al muro; in queste pareti si possono ospitare il televisore in posizione centrale e intorno libri e altri oggetti.




Poi c’è la parete attrezzata moderna dalle linee essenziali, spesso con colori a contrasto.

Oppure la parete attrezzata classica che può avere anche ante di vetro, una cristalliera integrata nella parte superiore, come pensile, oppure sotto forma di colonne, solitamente presenti in coppia, l’una sul lato destro e l’altra su quello sinistro.

Le pareti attrezzate possono essere di diversi colori, di solito scuri, ma ci sono anche quelle bianche, adatte per soggiorni classici.

I prezzi della parete attrezzata

I prezzi della parete attrezzata sono diversi: in linea di massima, nelle tipologie dallo stile classico, specialmente se realizzate in legno massello, va considerata una spesa di 3000-4000 euro.

Per quelle moderne, il costo può scendere a 1500-2000 euro.

Le pareti attrezzate, di diverse tipologie, si possono acquistare presso i mobilifici e poi montare da soli oppure ci sarà un tecnico che le monterà il giorno della consegna.

Anche da Ikea si trovano diverse pareti attrezzate che si possono combinare in diverso modo oppure di diverso stile e diverso colore, in modo da abbinarle al resto dell’arredo.

Il consiglio è quelle di vederle dal vivo in esposizione e poi, in base allo spazio che si ha, acquistarla della giusta dimensione
[smiling_video id=”260103″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.