Parete attrezzata, quanto costano in media


Parete




La parete attrezzata è un complemento d’arredo immancabile in una casa, soprattutto in un soggiorno, che è la stanza che si è abituati a vivere di più. La parete attrezzata infatti ospita il televisore al centro, e tutto intorno possono esserci libri, cornici di fotografie, vasi, oggetti d’arredo, e così via. Un modo perfetto per arredare il salone all’americana.

La parete attrezzata arreda

In quelle con vetrine, si può anche aggiungere all’interno della cristalleria, il cosiddetto corredo che in alcune regioni di Italia si usa ancora dare ai figli il giorno del matrimonio.

Esistono diversi tipi di pareti attrezzate che differiscono per lo stile (da quello classico, a quello moderno, passando per il rustico e lo shabby chic), le dimensioni, i materiali in cui sono realizzate e i colori.




Ovviamente tutti questi fattori incideranno sul prezzo della parete attrezzata: il consiglio è quello di chiedere un preventivo anche in base alle dimensioni che occorrono per lo spazio che si ha disponibile.

I prezzi della parete attrezzata sono diversi: in linea di massima, nelle tipologie dallo stile classico, specialmente se realizzate in legno massello, va considerata una spesa di 3000-4000 euro.

Per quelle moderne, il costo può scendere a 1500-2000 euro

Le pareti attrezzate possono essere acquistate presso i mobilifici: qui si avrà anche modo di vederle esposte e montate, magari anche già abbellite con televisore e vari oggetti, in modo da avere un’idea realistica del risultato finale che si avrà in casa.

Di solito per completare la stanza, di fronte alla parete attrezzata si può posizionare un divano, alla corretta distanza dal televisore, con ai piedi un tappeto e magari un tavolino per poterci appoggiare qualcosa, come il telecomando.

Nelle vicinanze della parete, o sparse per la stanza, si possono anche appoggiare delle lampade per illuminare, magari per diffondere una luce diffusa rispetto a quella del lampadario.
[smiling_video id=”260126″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.