Parete attrezzata, si possono montare da soli?


Parete




Uno dei complementi di arredo più utilizzati negli ultimi anni è la parete attrezzata. Funzionale ed esteticamente bella ed ordinata da vedere, la parete attrezzata permette di ospitare al centro il televisore e tutto intorno possono esserci libri, cornici di fotografie, vasi, oggetti d’arredo, e così via. Un modo perfetto per arredare il salone all’americana.

Quindi funge anche da libreria o da mobile TV

Quindi funge anche da libreria o da mobile su cui appoggiare ciò che più si vuole. Esistono diverse tipologie di parete attrezzate, che differiscono per i colori, per il legno o materiale in cui sono realizzate, per la composizione e così via.

Ci sono anche quelle con le vetrine in cui si possono aggiungere all’interno la cristalleria e le porcellane. Anche lo stile può essere diverso ed ovviamente si riuscirà, fra le tante pareti in commercio, a trovare quella più adatta alla propria casa.

Tutti gli aspetti sopra considerati incidono sul prezzo della parete attrezzata che può andare da un minimo di 2000 fino anche ai 4000 euro (ovviamente dipenderà anche dal legno in cui è realizzata, ad esempio il massello è il più costoso).




Le pareti attrezzate possono essere acquistate presso i mobilifici: qui si avrà anche modo di vederle esposte e montate per avere un’idea di come sarà a casa propria.

Una volta acquistata la parete, si può decidere di montarla da soli oppure ci saranno uno o più tecnici che lo faranno per noi.

Di solito se si acquista presso un mobilificio, il montaggio potrebbe già essere incluso.

Se si acquista ad esempio da Ikea, si può poi montare da soli seguendo le istruzioni, oppure pagare un’aggiunta per fare in modo che sia un tecnico a montarla.

Ciò non toglie che se ci si sente in grado, qualsiasi parete attrezzata si può montare da soli ma il consiglio è quello di affidarsi a dei tecnici che svolgeranno il lavoro in modo veloce, corretto e pulito.
[smiling_video id=”260107″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.