Vasca idromassaggio, quanto costano in media?    


Vasca




Quando si vuole acquistare una vasca idromassaggio non bisogna considerare solo il costo della vasca vera e propria ma vanno aggiunti anche i costi per l’installazione della vasca e i costi di trasporto. Ovviamente la domanda che si fanno in molti è meglio la vasca o meglio la doccia?

Il prezzo di una vasca idromassaggio

Il prezzo di una vasca idromassaggio può oscillare dai 700 euro fino a una cifra superiore ai 20000 euro, a seconda delle dimensioni, forma, materiali, sistemi di idromassaggio e accessori con cui sono equipaggiate.

In linea di massima le più costose sono quelle in acrilico, un materiale molto resistente e durevole.




Oltre al materiale, saranno da considerare gli optional: più ce ne sono e più la vasca idromassaggio sarà costosa (si tratta di quei modelli con funzione riscaldante oppure che permettono di effettuare la crioterapia o la cromoterapia).

I modelli meno costosi sono invece quelli gonfiabili, sia per il materiale utilizzato e sia anche perché sono più semplici da montare e si possono facilmente installare da soli.

Si possono anche spostare con semplicità (anche se ovviamente, proprio perché si tratta di vasche in gomma, è da considerare che più volte si gonfiano e sgonfiano, più si può incorrere in forature).

Per una soluzione intermedia

Per una soluzione intermedia si può pensare ad una vasca idromassaggio in legno (tipicamente rotonda) a base di cedro, teak o sequoia che di solito varia nel prezzo da 4000 a 10000 euro.

I costi per l’installazione vanno da un minimo di 500 ad un massimo di 28000 euro.

Nel primo caso si tratterà per lo più di vasche idromassaggio gonfiabili mentre nei casi più costosi, probabilmente ci si troverà dinnanzi a vasche acriliche di alta gamma con diversi accessori.

Inoltre bisogna considerare anche i costi per la consegna (di solito verrà effettuata con un rimorchio) e quindi sarà necessaria una gru o più persone che la consegnino: il prezzo andrà dai 200 ai 300 euro.
[smiling_video id=”197866″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.