Lenzuoli, quanto costano in media    


Lenzuoli




Un buon sonno dipende anche dalla qualità del letto in cui si dorme e i lenzuoli non hanno di certo un ruolo marginale in quanto fanno parte della biancheria da letto assieme ad altri elementi.

Di solito quando si acquistano delle lenzuola, sono inclusi tre pezzi: il lenzuolo che copre il materasso, quello superiore e le federe del cuscino.

Si sosterrà un’unica spesa perché di solito sono confezionati insieme. Ricordiamo che le lenzuola vanno cambiate periodicamente per evitare polvere e acari.

Ma quanto costano in media delle lenzuola?

Ci sono diversi aspetti che influenzano il prezzo:




  • il tessuto (seta, cotone, lino, percalle, pile)
  • il negozio in cui si acquista
  • la trama (tinta unita o fantasia)

Le lenzuola migliori sono quelle in tessuti naturali e traspiranti che limitano la sudorazione, grazie alla minima presenza di agenti chimici nella composizione. La scelta di un materiale piuttosto che un altro è dettata principalmente dalla stagionalità: di solito si preferiscono materiali come lino o percalle per l’estate.

In inverno, meglio delle calde e avvolgenti lenzuola di flanella oppure l’ultima frontiera per riposare avvolti nel calore sono le lenzuola in pile.

In genere un lenzuolo basico in tinta unita e in cotone costerà dai 20 ai 60 euro mentre quelli a fantasia dai 40 ai 60 euro.

Più costosi sono invece quelli in materiali più pregiati come appunto la seta o il lino, anche 100 o più euro.

Tutto dipende dalla qualità, dal brand, da dove si acquistano le lenzuola: si possono acquistare, infatti, sia presso i negozi fisici di arredo casa o di tessili oppure online.

Anche da Ikea o nei negozi della Grande Distribuzione ci sono tante lenzuola fra cui scegliere i cui prezzi possono andare dai 20 ai 50 euro, a prescindere dal modello.

Altri negozi in cui si possono acquistare le lenzuola sono Zanetti, Kasanova, Gabel ma anche da Zara Home.
[smiling_video id=”274761″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.