Vasca o doccia, è sempre una scelta difficile


Vasca




Scegliere tra vasca e doccia non è mai semplice. Sono davvero tante le persone ad oggi che si chiedono se è meglio installare nel proprio bagno la doccia o la vasca. Rispondere non è semplicissimo, alla fin dei conti ognuno in merito la pensa a modo suo. Esistono proprio due linee di pensiero ben diverse, c’è chi preferisce per l’installazione di una doccia e invece chi adora la vasca.

Vasca per un maggior relax

In genere coloro che amano maggiormente la vasca da bagno la apprezzano perché consente un maggiore relax, di stare distesi in acqua, magari anche per ore, utilizzare sali da bagno e sentirsi coccolati come in una tradizionale SPA. Ovviamente il discorso non vale se si ha una vasca idromassaggio.

Chi invece è sostenitore della classica doccia la apprezza perché va ad occupare uno spazio minore e dunque è perfettamente idonea a bagni di grandezze ridotte, consente un approccio di gran lunga più veloce e comodo, sopratutto la mattina prima di andare a lavorare o quando il caldo si fa sentire maggiormente. Farsi 2-3 docce ogni giorno è senz’altro più facile, veloce e meno dispendioso che fare altrettanti bagni in vasca.




Alla fin fine ci troviamo di fronte ad una scelta puramente personale che va fatta in base alle proprie esigenze. Le persone di una certa età hanno problemi ad entrare e uscire ogni volta dalla vasca, tanti puntano per questo alla doccia, ma in realtà il mercato mette a disposizione valide alternative, come ad esempio vasche che permettono, grazie ad uno sportello posto di lato, di entrare con estrema semplicità.

Le docce attrezzate

Anche le docce ormai sono attrezzate come si deve, ad esempio per chi ha problemi a stare troppi minuti in piedi, integrano sedute e appositi maniglioni per una comodità e sicurezza maggiore.

Rimane in ogni caso sempre il dubbio vasca o doccia. In realtà ad oggi scegliere non è assolutamente difficile, il mercato offre tantissime soluzioni ibride. Una marea di vasche integrano una doccia, questo è stato nel bene o nel male sempre fatto, ma le più nuove e moderne superano qualche limite, come ad esempio lo spazio. Ci sono una miriade di vasche di ogni grandezza e formato, è possibile fare il bagno sia da seduti che in piedi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.