Il costo arredamento camera degli ospiti, è uno di quei budget familiari che possono sembrare superflui e da evitare, in realtà non è proprio così. Per arredare una stanza per gli ospiti e farli sentire a proprio agio non bisogna spendere un botto. Con qualche euro, esagerando 300-400 euro anche meno è possibile mettere su una stanza di tutto rispetto.
Prima di tutto dovete optare per un letto comodo, assicurandovi che sia confortevole. In questa maniera, quando non avrete alcun ospite a casa potrete anche usare voi la stanza per rilassarvi.
Pensate a ciò che può servire durante la notte
Il comodino dev’essere più ampio possibile per posizionarsi una lampada da lettura, una bottiglia di acqua, qualche libro e magari perchè no una sveglia.
Se utilizzate la stanza per gli ospiti per altri scopi liberatela dalle vostre cose. Organizzate lo spazio in maniera confortevole e pratica. Accertatevi che ci sia spazio a dovere per le valigie dei vostri ospiti: un appendiabiti, piano d’appoggio sono molto utili.
Trovare lo spazio per uno specchio è essenziale. Qualsiasi ospite apprezzerà uno specchio in una stanza. Una piccola poltrona per i momenti di relax non deve mai mancare. Può succedere che gli ospiti abbiano voglia di passare qualche minuto da soli in totale relax e allora non c’è niente di meglio di un divano di piccole dimensioni.
Non dimenticate mai di coccolare i vostri ospiti con piccole attenzioni
Una candela profumata, paio di ciabatte o una coperta morbida: i dettagli il più delle volte possono fare la differenza.
Provare in primis la stanza. Vivete dentro la stanza per almeno un giorno massimo due, come se l’ospite fosse voi: potrete cosi rendervi conto di tutto ciò di cui potranno aver bisogno gli ospiti.
Una volta che ritenete che la stanza per gli ospiti sia pronto a tutti gli effetti, potete ospitare qualsiasi ospite senza nessun problema.
Commenta per primo