Uno degli elettrodomestici utili per le pulizie assieme all’aspirapolvere è l’idropoulitrice.
Sempre più persone decidono di acquistarla perché agevola le pulizie di muri, pavimenti esterni, lavare auto e moto, bici e barca, sturare i tubi, rimuovere muffe e muschi e così via.
Il suo funzionamento è molto semplice
Il suo funzionamento è molto semplice: spara acqua fino ad una pressione che può raggiungere i 200 bar (rispetto alla pressione dell’acqua che può andare a 2 a 10 bar), e basta collegarla alla corrente elettrica e al rubinetto dell’acqua.
Diversi sono gli aspetti da valutare quando si decide di acquistare l’idropulitrice come appunto la pressione, la portata, la potenza ed anche il peso.
Inoltre, quando si utilizza è bene scegliere l’ugello migliore in base a ciò che si deve eseguire.
Il prezzo medio di una idropulitrice può andare dai 100 euro ai 4000 euro per quelle professionali e ad uso industriale.
L’idropulitrice ad acqua fredda ben si presta per l’uso privato e costa circa 400 euro, ha delle dimensioni contenute ed è facile da trasportare ed utilizzare.
Mentre un’idropulitrice ad acqua calda, per uso professionale, può risultare più ingombrante e quindi per spostarla avrà sicuramente delle rotelle (il suo prezzo può raggiungere i 3000 euro).
Poi ci sono le idropulitrici a scoppio che non necessitano di presa elettrica e includono un motore a gasolio in grado di generare il getto di acqua ad alta pressione, il cui prezzo può andare dai 200 ai 1400 euro.
Si possono acquistare presso negozi fisici e online di bricolage come menomano.it, bricocenter ma anche su Amazon, Wish o eBay.
Insomma, questo elettrodomestico è facilmente reperibile in diversi negozi e agevolerà notevolmente le operazioni di pulizia anche e soprattutto di coloro che hanno un giardino o dei terrazzi.
L’idropulitrice è dunque indispensabile soprattutto durante la bella stagione quando si vuole sempre avere gli esterni ben puliti.
Commenta per primo