Ventilatore da parete, quanto costa?


Ventilatore




Quando si deve scegliere fra i ventilatori a parete da acquistare ci sono diversi aspetti da considerare:

  • dimensioni
  • velocità di rotazione delle pale
  • sicurezza
  • potenza
  • silenziosità
  • design
  • prezzo
  • marca

Il ventilatore a parete è una buona alternativa se non è possibile installare un ventilatore a soffitto che aiutano molto a spostare l’aria nelle stanze.

Il costo in media

In media con 40 euro circa si acquisterà un prodotto di qualità, facile da installare alla parete anche senza chiamare un tecnico e che soprattutto fa il suo dovere, ovvero sposta un buon volume d’aria.




Inoltre, il ventilatore sarà ovviamente dotato di telecomando con cui poter scegliere le varie velocità (di solito 3 per questa fascia di prezzo) e presenterà quasi sicuramente la modalità Sleep, ovvero ad un certo punto si spegnerà da solo.

Una fascia di prezzo più alta, dai 60 ai 70 euro, ovviamente porterà a dotarsi di un ventilatore da parete di qualità ancora migliore.

La struttura sarà robusta, l’elettrodomestico farà pochissimo rumore, ci saranno diverse modalità di ventilazione (fra cui anche il poter programmare lo spegnimento automatico) e il funzionamento anche con telecomando.

Potrebbe esserci anche un pannello di controllo intuitivo con una serie di LED che mostrano le impostazioni attive.

Il prezzo in base alla qualità

Ovviamente esistono ventilatori da parete ancora più costosi (anche più di 200 euro): è evidente che tutte le caratteristiche sopra citate saranno ancora più performanti in questi modelli.

Ad esempio ci sarà assenza di rumore, più potenza e quindi più spostamento di aria e di conseguenza più fresco (tenendo conto che i ventilatori più economici raggiungono al massimo i 45 watt, mentre i dispositivi più costosi hanno motori da 60/80 watt)

Anche dal lato estetico si avranno dei ventilatori ancora più belli da vedere e resistenti, sempre molto facili da montare anche da soli.

Quindi, in base alle proprie esigenze e alle proprie tasche, si può scegliere il ventilatore da parete fra le varie fasce di prezzo proposte sul mercato.
[smiling_video id=”319259″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.