Uno dei prodotti da acquistare prima della nascita di un bambino è il fasciatoio. Esistono diversi modelli ed è importante che sia resistente e stabile ma anche bello da vedere, se posizionato nella camera del neonato.
Per scegliere il fasciatoio migliore bisogna considerare la dimensione della stanza per capire per quale modello si può optare. Esistono modelli con vaschetta per unire i due momenti, quello del cambio e del bagnetto.
Poi ci sono modelli con cassettiera per poter posizionare nei cassetti tutto il necessario per il cambio; di dimensioni maggiori e che quindi occupano più spazio sono invece i fasciatoi con cassetti e vaschetta.
Quelli meno ingombranti sono quelli portatili, dotati di ruote per spostarli più facilmente, e che si possono anche nascondere dietro delle porte, se si ha una stanza piccola.
Ancora, ogni mamma dovrebbe avere anche il fasciatoio da passeggio che è pieghevole e si può portare nella borsa del bambino, da utilizzare quando si cambia fuori il pannolino (ad esempio al ristorante).
Le marche migliori di fasciatoio sono Chicco, Cam, Brevi.
Questi brand sono anche i più famosi per quanto riguarda i prodotti per bambino. In particolare, Brevi propone modelli di tutti i tipi, da quelli meno ingombranti a quelli più grandi con cassettiera; Cam propone diversi modelli fra cui i migliori sono quelli che integrano la vaschetta per il bagnetto.
Infine Chicco offre fasciatoi robusti e con un’imbottitura morbida e che si può sfoderare per lavarla a mano o in lavatrice. Tutti i brand permettono di acquistare i fasciatoi nei colori tipici del bambino e della bambina, quindi azzurro o rosa, oppure neutro, ad esempio bianco o beige.
Comunque diversi fasciatoi si possono trovare anche in altri negozi per bambini ad esempio da Prenatal oppure da Ikea. Molti altri marchi si possono trovare nei negozi dedicati all’infanzia oppure su Amazon a dei prezzi competitivi.
[smiling_video id=”439843″]
[/smiling_video]
Commenta per primo