Porte casa scrigno, quanto costano


Porte casa scrigno, quanto costano




Qual è il costo delle porte casa scrigno? Come funzionano? Le funzionalità offerte da questa tipologia di porta sono molto interessanti. Se non avete una casa abbastanza spaziosa, potete investire sulla porta a scrigno, in modo da risparmiare spazio e aumentare sensibilmente il livello di design. Osserviamo insieme le caratteristiche e l’eventuale costo di installazione considerando che sono tra le porte più scelte del 2019 per la loro versatilità e la tendenza di costruire casa sempre più piccole.

Quanto costano le porte a scrigno?

Di seguito vi lasciamo una panoramica sui prezzi delle porte a scrigno. Come potete vedere è il materiale a influire maggiormente sul costo finale. Tuttavia, c’è anche da considerare un ulteriore fattore, ovvero la dimensione della porta.

  1. Il prezzo delle porte a scrigno in vetro oscilla tra 150 e 500 euro.
  2. Il costo delle porte a scrigno in pvc oscilla tra 100 e 300 euro.
  3. Il prezzo delle porte a scrigno in legno oscilla tra 100 e 200 euro.

C’è da considerare, tuttavia, i costi di manodopera, ovvero della sostituzione e dell’installazione della porta, che vi lasciamo qui di seguito, per aiutarvi a calcolare il totale.




  • Per quanto riguarda la manodopera, la sostituzione costa tra 100,00 e 200,00 euro a porta.
  • Richiedere invece esclusivamente l’installazione della porta, senza la sostituzione, costa fra 50,00 e 150,00 euro.

Vantaggi delle porte a scrigno: quali sono?

Le porte scorrevoli, anche dette a scrigno, stanno riscuotendo un notevole successo nel mondo dell’arredamento. Il motivo è semplice: grazie a queste porte, possiamo evitare l’effetto “ingombrante” delle stanze.

Una porta ha la funzione di separare gli ambienti, ma non solo. Perché oggi c’è un occhio di riguardo al design, allo stile: può creare contrasto, oppure dare quel senso di continuità che non guasta mai.

Lo spazio è il principale vantaggio offerto da queste porte, dunque. In una casa piccola, come un monolocale o bilocale, valutare l’installazione delle porte a scrigno è sicuramente consigliabile.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.