Il cambio di stagione è l’occasione giusta per fare spazio nell’armadio. Misurare gli abiti, eliminare le cose che non si mettono più donandole a chi ne ha bisogno, sono solo alcuni consigli utili cambio di stagione per evitare che il vostro armadio, di anno in anno, possa letteralmente “scoppiare”.
A parte un sano decluttering, se siete alla ricerca di consigli salva spazio non perdetevi questo post in cui troverete svelati 6 trucchi per un cambio di stagione “super spazioso”.
Per prima cosa nel cambio di stagione
- Usate le ante. Chi possiede armadi ad anta battente e non scorrevole, può approfittarne per mettere dei ganci su cui appendere cinture, sciarpe, cravette etc.
- Usate borse e valigie come contenitori. Le scatole sono quell’oggetto di cui non poter fare a meno per un armadio al top. Tuttavia anche borse o valigie, possono trovare una seconda vita per riporre vestiti e biancheria.
- Usate le federe. Per tenere la biancheria del letto ben organizzata, un ottimo stratagemma è inserire il completo per il letto in una delle due federe, vedrete che recuperete spazio e tempo quando dovrete usarla.
Ma anche
- Trovate il metodo migliore per piegare i vestiti. Esistono tanti modi per piegare gli abiti. Non c’è quello perfetto, ma sperimentare e per trovare quello adatto a voi, può cambiarvi la vita. Molte trovano utile piegare in verticale le magliette così da averle a vista. Mentre altre affermano che piegare a pacchetto ha cambiato loro la vita, specie con i vestiti dei bambini.
- Usate il sottovuoto. Ci sono delle buste apposite da usare per riporre vestiti e biancheria sottovuoto usando un classico aspirapolvere. In uno spazio molto ridotto è possibile riporre giubotti, coperte e indumenti ingombranti.
- Usate le griglie per armadi. Nei negozi di casalinghi vendono griglie di diverse misure e materiali, sistematele in maniera tale da creare sulla mensola del vostro armadio una cassettiera in verticale nella quale riporre maglioni e t-shirt.
Adesso non ci sono più scuse di avere poco spazio, correte all’opera con il vostro cambio di stagione armadio!
Commenta per primo