Avere una cabina armadio, è il sogno di molti. Aprire la porta, di una stanza o di parte di essa, e trovare in uno solo posto tutto il guardaroba, comprese, scarpe, accessori, biancheria per la casa e così via, senza la necessità di affrontare il noioso cambio di stagione, fa gola a chiunque. E’ mentalità comune pensare che la cabina armadio sia molto costosa, e richieda tanto spazio a disposizione.
Sicuramente costa più di un armadio, ma in realtà, seppur considerata una finitura di lusso capace si far lievitare il valore dell’immobile, oggi è molto più alla portata, anche perchè è possibile ricavarla sfruttando spazi davvero ridotti, prima di tutto date un’occhiata ai nostri consigli per il cambio di stagione perfetto.
Cambio di stagione, cabina armadio o armadio: cosa è meglio?
Nel dare una risposta a questa domanda è necessario un confronto tra le due. Se da un lato la cabina vi consente di evitare il noioso cambio di stagione armadio, è pur vero che richiede una buona organizzazione.
Quando si ha una cabina armadio è facile, specie se il tempo è poco, che tutto venga nascosto li dentro a caso. Inoltre manutenzione e pulizia richiedono maggiore meticolosità, rispetto ad un armadio. L’armadio per il modo in cui è strutturato, resta nel tempo più pulito. Fatta una passata di aspirapolvere e di panno umido in microfibra, siete a posto.
Lo stesso non si può dire per la cabina, che necessita di una pulizia costante, essendo essa stessa una
parte della stanza.
Ricapitolando la cabina armadio è molto comoda, sicuramente più capiente di un normale guardaroba,
inoltre non dovrete mettervi alla ricerca spasmodica di consigli e trucchi per un cambio di stagione
facile e veloce. Però d’altro canto non si può negare che necessiti di una buona organizzazione,
manutenzione e cura, se non volete rischiare di essere sommersi da vestiti e biancheria.
Quindi se avete soldi da spendere e tempo per l’organizzazione e pulizia toglietevi pure lo sfizio di una bella cabina armadio, altrimenti meglio un classico guardaroba!
Commenta per primo