Guardaroba o cabina armadio per evitare il cambio di stagione  


Guardaroba o cabina armadio per evitare il cambio di stagione  




Il cambio di stagione può essere davvero odioso. Dover prendere la roba estiva riporre quella invernale  e viceversa, fare il “sali e scendi” tra soprabiti e biancheria delle diverse stagioni, richiede tempo, pazienza ed una buona dose di organizzazione per effettuare il cambio di stagione nel guardaroba.

Tuttavia se vogliamo vedere l’aspetto positivo, il cambio di stagione dell’armadio è l’occasione giusta per fare una pulizia approfondita, e analizzare con cura se il guardaroba ci soddisfa ancora.

Guardaroba, eliminare il superfluo

Eliminare il superfluo infatti è necessario, per sopravvivere nelle case moderne, sempre più strette in termini di spazio. Ovviamente vi consigliamo di dare nuova vita ai vestiti che non mettete più, donando a chi è meno fortunato. Chi provvede periodicamente al decluttering, ammette che si tratta di un vero e proprio toccasana per la mente e lo spirito, di cui potrebbe essere difficile disfarsi.

Se nemmeno queste argomentazioni sono bastate a farvi tornare simpatico il cambio di stagione, allora è il caso di valutare di munirvi di una cabina armadio.




La cabina armadio è il sogno di tutte le donne. Si tratta infatti di un’intera stanza, o di parte di essa organizzata per accogliere il guardaroba.
In realtà oggi le cabine armadio possono essere molto più piccole, anche solo pochi metri quadrati, sono sufficienti. Ovviamente più lo spazio a disposizione è ridotto, più è necessario che sia progettata con dovizia di particolari.

Per esempio una cassetteria in vetro è consigliabile per poter vedere già dall’esterno cosa vi è
contenuto. Mentre vestiti, cappotti, pantaloni e camicie è bene che siano appesi. Non dimenticate i
ganci per le vostre sciarpe e cravatte, e delle mensole dove riporre le borse e le scarpe.
Se avete le possibilità economiche e lo spazio, con la cabina armadio potrete dire addio al tanto odiato cambio di stagione.

Niente trucchi per un cambio di stagione lampo, o consigli per sfruttare al meglio gli spazi a disposizione, solo una buona dose di organizzazione e una manutezione costante per poterla conservare al meglio!

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.