Mercatino di Natale 2018 Firenze, dove trovarli in città

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Mercatino di Natale 2018 Firenze, dove trovarli in città

Tabella dei Contenuti

Firenze, la città della Culla del Rinascimento, dell’arte e della storia, della lingua italiana. Che dire di Firenze addobbata a festa, per l’imminente Natale? Tra poco, cominceremo a vedere le città illuminate e ci innamoreremo degli odori e dei sapori che pervaderanno l’aria e il nostro palato! Be’, uno degli eventi irrinunciabili in ogni città e in ogni paese sono i mercatini di Natale. Dunque, abbiamo deciso che potesse esservi utile conoscere i luoghi, le date e gli orari dei mercatini in previsione a Firenze.

Come trascorrere al meglio le festività: visitare i mercatini

Dove si svolgono i Mercatini di Natale 2018? Sono un’occasione d’oro per acquistare dei regali personalizzati e per regalarsi una dolce coccola. Sì, le bancarelle sono vestite a festa, e tra Vin Brûlé e Selezione di Dolci e di Cioccolato, è possibile entrare nel pieno dello spirito festivo.

In effetti, le festività natalizie sono un’occasione, come dire, per fare molti strappi alla regola e deliziare il palato con le specialità del periodo. Oltre a questo, non dobbiamo dimenticare affatto che i mercatini rappresentano un ottimo modo per cercare i regali e per risparmiare rispetto a un normale negozio.

Dunque, bando alle ciance: vi sveliamo dove potrete andare a Firenze.

Dove si svolge il Mercatino di Natale 2018 Firenze

  • Piazza Santa Croce: mercatino di Natale tedesco, dal 28 novembre fino al 20 dicembre 20, dalle ore 10.00 fino alle ore 22.00;
  • Via Maggio e dintorni: arte, design e artigianato dal 1 al 24 dicembre 2018;
  • Palazzo Capponi: mercatino di Natale a sostegno della Croce Rossa, che si svolgerà dal 30 novembre fino al 2 dicembre;
  • Palazzo Corsini: 16 edizione di Nataleperlefile, dal 30 novembre fino al 2 dicembre;
  • Pattinaggio sul ghiaccio sul Lungarno: Via Fabrizio De Andrè, Firenze Winter Park. L’inaugurazione si è tenuta il 25 ottobre del 2018 e sarà disponibile fino al 24 febbraio del 2019.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Potrebbe interessarti