Cambio stagione invernale come procedere


Cambio stagione invernale




Cambio stagione invernale come procedere? Cerchiamo di scoprirlo insieme. Ci sono cose che purtroppo non si possono evitare e il cambio di stagione rientra fra queste. Con l’arrivo del brutto tempo e il freddo bisogna passare obbligatoriamente ad indossare giacche, maglioni e cappotti che vi accompagneranno ovviamente fino alla prossima primavera.

Per evitare che il caos prende il sopravvento e vi trasformi in una vittima del temutissimo stress da armadio in subuglio, serve svolgere questo tipo di operazione seguendo un metodo ben preciso.

Andiamo per questo a vedere degli ottimi consigli per fare un cambio invernale in maniera impeccabile:

Via tutto

Prima di mettere in risalto la vostra collezione invernale e autunnale svuotate completamente l’armadio da quella estetiva e primaverile. In poche parole bisogna levare tutto e una volta che gli spazi saranno liberi, procedere con con un’accurata pulizia interna.

Operazione interno pulito

Il cambio di stagione è il momento ideale per lavare l’armadio. In primis bisogna rimuovere tutta la polvere con un panno secco e poi successivamente passare uno straccio inumidito con detergente per vetri e acqua.

E’ giunta l’ora di scegliere

E’ complicato ma qualcuno lo deve pur fare, è giunta l’ora di scegliere quali indumenti tenere e quelli da buttare. E’ un qualcosa di difficile, ma armatevi di coraggio e fate piazza pulite di ciò che non volete più vedere nel vostro armadio e ciò che invece terrete.

Contro Cattivi odori

Se non sopportate che il vostro abbigliamento puzzi potete creare dei piccoli sacchetti profumati. Prendete due massimo tre foglie di alloro, 6 chiodi di garofano, una bustina di te’, due spighe di levanda, due pezzetti piccoli di legno di cedro e un pizzico di cucchiaio di bicarbonato, mettete tutto dentro un fazzoletto di cotone e chiudete con uno spago vedrete che bel profumo verrà fuori.

La parola chiave è ordine

L’ultima procedura è dedicata ovviamente al riempimento dell’armadio con l’abbigliamento da utilizzare nel lungo inverno. Ma state attenti, per un armadio davvero ordinato proseguite tenedo un certo tipo di logica: prima inserite all’interno i capi che utilizzerete meno e lasciate gli spazi più a portata di mano per gli abiti che dovrete usare praticamente ogni giorno.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.