Persiane in legno, quanto costa rifarle


Persiane




Costo persiane casa, qual’è il costo per rifare delle persiane in legno? Se da tempo vi state domandando quali siano i reali costi per quanto concerne l’installazione di persiane in legno perchè magari quelli precedenti rovinate, vi invitiamo a continuare la lettura di questo articolo.

Rifare una persiana in legno è possibile anche in totale autonomia ma ovviamente essendo davanti ad una procedura non facile è consigliato rivolgersi a professionisti del settore.

Quanto costa rifare persiane in legno?

I prezzi per quanto riguarda l’installazione delle persiane dipendono in particolar modo dal numero e dalle grandezze generali delle finestre e porte finestre della vostra abitazione, su cui ovviamente volete piazzarle.




Da sottolineare che le persiane progettate in legno, dalle grandezze intorno a un metro quadro, possono venire a costare da un minimo di 140 euro a salire. Nello specifico, dunque, i costi possono variare da città a città ma in linea di massima ammontano €140 – €250 a mq per persiane in legno a due battenti.

I vantaggi delle persiane in legno

Come sicuramente molti di voi ben sanno il legno è considerato uno dei materiali più utilizzati nella progettazione delle persiane, sia per quanto concerne le doti proprie del legno, che per il fatto sia un materiale isolante naturale, ma anche per quanto riguarda l’aspetto estremamente elegante e classico che caratterizza le persiane in legno.

Per le semplice motivazioni menzionate poco sopra, potreste prendere la decisione di installare, nella vostra abitazione, persiane in legno invece di optare per le tradizionali in alluminio, adottando di conseguenza uno stile decisamente più tradizionale e classico per quanto riguarda gli infissi del vostro appartamento. Le persiane in legno sono progettate impiegando legni diversi, e per questo potrete optare di montare le persiane più o meno costose, con diversità di costi anche notevoli, dovute alle qualità differenti e stagionatura del legno che è stato usato per la loro realizzazione.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.