Camino, quanto costa la pulizia?


Camino




Camino, quanto costa la pulizia completa canna fumaria? Stando a tantissime persone che possiedono in tutta Italia il camino, il prezzo medio di spazzacamino è di circa 225 euro. Il prezzo classico di pulizia del camino è compreso fra un minimo di 124 euro e massimo 326 euro. Caminetti a legna che ricevono un costo normale di manutenzione da 85 euro a 100 per pulizia. Quelli invece con accumulo da anni di abbandono potrebbero costare anche fino a 800 euro. I kit di pulizia del camino ammontano da 50 euro fino ad arrivare a 100 euro.

Costo pulizia camino – € 100- € 300: ecco tutti i dettagli

In molti si chiedono anche quale sia il prezzo effettivo della pulizia di un camino fatta da un vero professionista del settore. Durante la pulizia, l’esperto userà una spazzola metallica adatta alle grandezze del camino cosi da eliminare al meglio ogni genere di residuo delle pareti interne. Il professionista stesso sarà a conoscenza di come deve agire per fare una manutenzione completa del vostro camino in modo che appena funzionante non si presenti alcun problema.

Assumere un professionista: ecco la motivazione per assumere un vero esperto del settore

Per chi fino a questo momento non ne era a conoscenza, lavorare con un camino può riverlarsi estremamente pericoloso per diversi fattori, in particolar modo se è necessario avvicinarlo dal tetto. Potreste anche non ritrovarvi i giusti attrezzi e conoscenze per diagnosticare problemi importanti.




Un improvviso incendio avvenuto in un camino può risultare pericolosissimo per quanto concerne la sicurezza della vostra abitazione e il basso costo della manutenzione annuale vale l’investimento. Se prendete la decisione di noleggiare uno spazzacamino certificato, troverete senz’altro raccomandazioni che vi serviranno per migliorare la sicurezza e l’efficienza del vostro camino mettendo al sicuro la vostra casa.

E voi per la pulizia del camino fate da soli o assumete professionisti?

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.