Luci di Natale, vanno spente se non siamo in casa


Luci di Natale




Luci di Natale, vanno spente se non siamo in casa per questioni di sicurezza. Anche se le luci sono certificate il calore a contatto con il sintetico di altri elementi può prendere fuoco.

Quando il Natale si avvicina è ormai d’obbligo addobbare l’albero e il balcone o finestre con le classiche luci natalizie, ma in tanti trascurano il fattore sicurezza e in particolar modo lasciano le luci accese anche quando escono di casa il che per svariati motivi può risultare pericoloso.

Perché lasciare le luci di Natale quando si esce di casa può risultare pericoloso?

Per chi fino a questo momento non ne era a conoscenza, le luci di Natale hanno un vero e proprio, anche se di piccole dimensioni, impiantino elettrico all’interno, ed è dunque tassativo tenere il tutto sott’occhio in modo che non si presenti alcun problema.




Per evitare qualunque genere di incidente serve ad esempio accertarsi della stabilità degli addobbi e andare di conseguenza a prevenire tutti quanti i possibili rischi di incendio – nel periodo di Natale, secondo quanto rivelato da parte del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco si ha un aumento degli incendi in appartamento spesso generati dall’albero di Natale -.

Altri accorgimenti da prendere in seria considerazione devono essere previsti per quanto concerne gli addobbi in vetro e per quelli che hanno piccole parti e dunque ingeribili tranquillamente.

I rischi principali risultano essere il malfunzionamento di queste luci, possibilmente causato dalla scarsa qualità dei materiali di realizzazione che se esposti molto vicino a fonti di calore possono causare danni spiacevoli non di poco conto.

Spegnere quando uscite

Quando uscite di casa, dunque, controllate sempre di aver spento le luci di Natale se non volete al vostro rientro trovare un principio di incendio o altri problemi. Inoltre, quando le acquistate controllate sempre che abbiano il marchio CE e in particolar modo non badate troppo al costo meglio spendere un po’ di più ma ritrovarsi con un prodotto valido e senza alcun pericolo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.