Cuscini arredo, dove si possono comprare


Cuscini




I cuscini sono degli elementi di arredo che immediatamente trasformano l’atmosfera di una stanza: possono essere posizionati su divani, poltrone, sedie o sui letti. In commercio ne esistono di diversi tipi: dalle forme più disparate, dalle dimensioni più varie, a tinta unita oppure a fantasia, con applicazioni.

I materiale per i cuscini

Anche i materiali sono svariati: cotone, ciniglia, seta, lana, raso, sintetici, pelle, ecopelle, ecorenna, camoscio; insomma, ci si può sbizzarrire da tutti i punti di vista, giocando ad abbinarli al resto dell’arredo oppure sui contrasti. È molto semplice acquistare i cuscini sia nei negozi di tessili che di biancheria per la casa oppure online negli store come Amazon.

Ma anche da IKEA, Maison du Monde, Kasanova, Coincasa, è possibile scegliere fra una vasta gamma di cuscini dalle forme, colori e materiali diversi. Così come nei negozi di abbigliamento che dedicano una sezione dei propri store all’arredo della casa (come Zara o H&M). Online, negli shop di grandi marchi di tessile come Frette, Zucchi, Caleffi (oppure nei loro punti vendita fisici). Oppure si possono acquistare nei mercatini dell’usato o in negozi vintage o etnici, per trovare modelli ancora più ricercati ed unici.




Ovviamente, in base alle caratteristiche dei cuscini e al marchio, il loro prezzo varierà.

Acquistare dei cuscini è sempre la soluzione ideale quando si voglia arredare una casa nuova oppure quando si voglia conferire un nuovo aspetto alla propria casa senza fare dei grandi stravolgimenti all’arredo o dei grandi lavori. Semplicemente posizionando i cuscini, l’ambiente di una stanza cambierà: i cuscini infatti tendono a “catalizzare” l’attenzione su di loro, quindi saranno immediatamente notati da chiunque arrivi in casa.

Ecco perché devono essere scelti con attenzione e soprattutto devono essere particolari (a meno che non si voglia optare per un arredo minimal, perché, a quel punto, anche dei semplici cuscini a tinta unita, faranno la differenza).

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.