Cuscini arredo, quanto costano in media?


Cuscini




Per arredare e abbellire la propria casa, si possono acquistare dei cuscini da appoggiare su divani e poltrone oppure sui letti: in questo modo, si darà un altro aspetto alla stanza. È sicuramente un modo per rendere più bella esteticamente la propria casa o per impreziosire il resto dell’arredo; i cuscini infatti possono sposarsi con il resto del mobilio oppure creare un contrasto di sicuro effetto.

I prezzi per l’acquisto dei cuscini

Inoltre, danno sostegno al corpo (se vengono posizionati su divani e poltrone) rendendo più comodo e confortevole lo schienale. I cuscini hanno dei prezzi variabili in base alle loro caratteristiche: dimensioni, forme, materiali, presenza di applicazioni, colori (tinta unita o fantasia), marca.

Inoltre, bisogna considerare se si acquista anche il rivestimento oppure, se già lo si possiede, si acquista solo la federa. In linea di massima, i cuscini più basici (a tinta unita) costano pochi euro (anche 5) e a parte, va acquistata l’imbottitura che ha un prezzo variabile in base alla dimensione (di solito, le più vendute sono quella 40×40 o 60×60).




Le imbottiture costano anche 10-15 euro.

A salire, ci sono i cuscini a fantasia che possono costare anche oltre i 20 euro (a cui poi andrà ad aggiungersi il costo dell’imbottitura); stesso discorso per i cuscini dalle forme più svariate, come quelli a forma cilindrica.

I più costosi sono quelli con applicazioni (strass, perline, borchie, nappine): anche in questo caso molto dipenderà dal materiale, dalla forma e dalla dimensione, però pure queste tipologie di cuscini costano oltre i 20 euro. Il prezzo può essere diverso anche in base agli store in cui li si acquista: da IKEA o da Zara (reparto arredamento) ci sono diverse tipologie di cuscini che possono costare fino ai 20 euro (imbottitura esclusa). Quindi, in base alle proprie esigenze (non solo estetiche ma anche di prezzo), si potrà scegliere quali acquistare.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.