Natale 2020, decorazioni: come addobbare casa


Natale




Che Natale sarebbe senza addobbi e decorazioni in casa? Già molti giorni prima del 25 dicembre, tante case si vestono a festa e questo già basta per rendere più felici gli animi. Purtroppo il Natale è anche uno dei periodi dell’anno in cui si spende di più tra regali, pranzi e cene.

Ma come addobbare la propria casa per il natale 2020

Non serve collocare decorazioni ovunque a caso ma scegliere con cura ogni dettaglio. I festoni natalizi devono essere posizionati sui mobili, sul camino, sulle porte a proprio piacimento, collocando palline e luci ma anche centri tavola e scatole di biscotti, dolciumi e cioccolate.

Il re delle decorazioni natalizie resta ovviamente l’albero e quindi via libera a palline, ghirlande, luci: fare l’albero di Natale è anche un momento di felicità da condividere con i propri bambini e il resto della famiglia.




Immediatamente dopo, per chi crede, è immancabile il presepe e poi una ghirlanda alla porta di ingresso. Sostituire i tappeti classici salvagoccia con tappeti in stile natalizio e collocare delle ghirlande anche su camini e corrimano di eventuali scalinate.

Perché no, sostituire i cuscini su un divano con cuscini di colore rosso per rendere subito l’ambiente più natalizio dato che, nonostante le tante possibilità di colori, il rosso sarà per sempre il colore principe del Natale.

Ogni dettaglio può fare la differenza

Ogni dettaglio può fare la differenza, anche quello più impensato: il solito plaid che si tiene sul divano per scaldarsi guardando la TV, può diventare ora di colore rosso oppure si può acquistarne uno in tema natalizio. La tavola può essere addobbata con un centro tavola di Natale e, must have, acquistare almeno una pianta di Stella di Natale.

Non devono mancare anche candele e candelabri che servono a creare subito l’atmosfera e, magari se profumate, scegliere delle fragranze natalizie a base di cannella o spezie che ricordano il Natale. Cornici e specchi possono essere adornati di luci per avere subito un effetto festaiolo e molto allegro.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.