Idropulitrice, un elettrodomestico utile in giardino  


Idropulitrice




L’idropulitrice è un elettrodomestico molto utile da utilizzare per la pulizia del giardino, potendo così evitare di utilizzare stracci, mocio e panni per pavimenti.

Utile in giardino e in terrazzo

È l’ideale da utilizzare soprattutto in giardino o terrazzo perché permette di igienizzare e rimuovere lo sporco più incrostato in poco tempo e senza alcuna fatica.

La pressione dell’acqua può raggiungere anche i 200 bar e quindi per questo motivo può essere utilizzata sia per i lavori domestici sia per quelli industriali.




Basta collegarla alla corrente elettrica e al rubinetto dell’acqua (ma anche ad una cisterna o tanica, nel caso della idropulitrice autoadescante).

È composta da una lancia, una pistola, un ugello (solitamente in acciaio inox), una pompa e un tubo dell’acqua ad alta pressione, un motore elettrico (di solito a combustione interna).

Ha anche un serbatoio per il detergente e se è un modello ad acqua calda, ha anche una caldaia alimentata a gasolio o a diesel, che permette all’acqua di raggiungere temperature molto elevate, anche fino a 90° C.

Quindi, dopo aver collegato l’idropulitrice ad una presa di corrente e al rubinetto, versare il detersivo nell’apposito serbatoio regolare la pressione, girando la manopola, e azionare poi il grilletto.

Scegliere sempre gli ugelli migliori in base a ciò che bisogna fare.

Dopo aver utilizzato l’idropulitrice, svuotare il serbatoio che contiene il sapone e in cui si è accumulata l’acqua e asciugare esternamente l’idropulitrice.

L’idropulitrice, oltre ad essere utile per pulire il giardino, è l’ideale anche per lavare le auto, le moto e le biciclette, le tapparelle e le persiane, le attrezzature da lavoro, le vetrate, i muretti, ma anche per piazzali e porticati.

Viene utilizzata anche nei settori dell’agricoltura, dell’edilizia e degli impianti industriali, con risultati eccellenti.

È quindi un acquisto consigliato per tutti coloro che vogliono un aiuto per effettuare le pulizie degli esterni.

Acquista ora

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.