Corredo scolastico, dove acquistarlo per risparmiare    


Corredo scolastico




Il corredo scolastico è tutto ciò che serve per affrontare al meglio l’anno a scuola. Alcune cose che si acquisteranno dureranno per più anni, se si vorrà, altre invece solo per l’anno in corso.

In base alle scuole che si frequentano (elementari, medie, superiori), il corredo scolastico potrà essere più o meno diverso e abbondante. Durante le scuole elementari infatti serviranno alcune cose che man mano, crescendo, non saranno più necessarie.

Comunque, ciò che serve è:

  • zaino
  • astuccio (penne, matite, righello, gomma, temperamatite e così via)
  • diario
  • quaderni
  • libri

In linea di massima ogni studente deve avere tutte queste cose e, a parte diario, quaderni e libri che cambiano di anno in anno (o che vanno sostituiti), il resto potrà essere utilizzato durante gli anni.




Ma dove acquistare il corredo scolastico per risparmiare?

Oggigiorno ci sono tanti modi per risparmiare sul corredo scolastico, ad esempio acquistando online, nei mercatini dell’usato, da chi ha già frequentato la stessa scuola (questi ultimi due casi soprattutto se si tratta di libri), in cartolibreria, nei centri commerciali.

Insomma, sono tante le soluzioni per risparmiare.

Oltre che cercare un posto o un negozio in cui il corredo scolastico costi meno, si possono comunque mettere in atto delle “strategie” di consapevolezza per risparmiare ed evitare gli sprechi.

Ad esempio utilizzare lo steso zaino e astuccio per più anni, passare lo zaino del fratello maggiore al più piccolo, acquistare nei mercatini dell’usato, comprare delle penne di qualità che quindi terminano l’inchiostro dopo più tempo (sostenendo una spesa leggermente più alta ma sicuramente evitando di avere una penna che non scrive, dopo poche righe).

Insomma, ogni genitore man mano che il proprio figlio cresce capirà quanti e quali modi ci sono per risparmiare sull’acquisto del corredo scolastico.
[smiling_video id=”334394″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.