Cambio stagione invernale come procedere? Cerchiamo di scoprirlo insieme. Ci sono cose che purtroppo non si possono evitare e il cambio di stagione rientra fra queste. Con l’arrivo del brutto tempo e il freddo bisogna passare obbligatoriamente ad indossare giacche, maglioni e cappotti che vi accompagneranno ovviamente fino alla prossima primavera.
Per evitare che il caos prende il sopravvento e vi trasformi in una vittima del temutissimo stress da armadio in subuglio, serve svolgere questo tipo di operazione seguendo un metodo ben preciso.
Andiamo per questo a vedere degli ottimi consigli per fare un cambio invernale in maniera impeccabile:
Via tutto
Prima di mettere in risalto la vostra collezione invernale e autunnale svuotate completamente l’armadio da quella estetiva e primaverile. In poche parole bisogna levare tutto e una volta che gli spazi saranno liberi, procedere con con un’accurata pulizia interna.
Operazione interno pulito
Il cambio di stagione è il momento ideale per lavare l’armadio. In primis bisogna rimuovere tutta la polvere con un panno secco e poi successivamente passare uno straccio inumidito con detergente per vetri e acqua.
E’ giunta l’ora di scegliere
E’ complicato ma qualcuno lo deve pur fare, è giunta l’ora di scegliere quali indumenti tenere e quelli da buttare. E’ un qualcosa di difficile, ma armatevi di coraggio e fate piazza pulite di ciò che non volete più vedere nel vostro armadio e ciò che invece terrete.
Contro Cattivi odori
Se non sopportate che il vostro abbigliamento puzzi potete creare dei piccoli sacchetti profumati. Prendete due massimo tre foglie di alloro, 6 chiodi di garofano, una bustina di te’, due spighe di levanda, due pezzetti piccoli di legno di cedro e un pizzico di cucchiaio di bicarbonato, mettete tutto dentro un fazzoletto di cotone e chiudete con uno spago vedrete che bel profumo verrà fuori.
La parola chiave è ordine
L’ultima procedura è dedicata ovviamente al riempimento dell’armadio con l’abbigliamento da utilizzare nel lungo inverno. Ma state attenti, per un armadio davvero ordinato proseguite tenedo un certo tipo di logica: prima inserite all’interno i capi che utilizzerete meno e lasciate gli spazi più a portata di mano per gli abiti che dovrete usare praticamente ogni giorno.
Commenta per primo