Capodanno, scegliere mete pet friendly che ci permettono di stare vicini ai nostri amici a 4 zampe da coccolare nel momento dei botti di fine anno che sono un vero e proprio trauma.
Entrando nello specifico, se nella città nel quale vivete nel periodo di capodanno si sentono eccessivamente scoppiare petardi e siete preoccupati seriamente per il vostro amico a quattro zampe, sappiate che ci sono in circolazione una marea di mete utili per affrontare l’ultimo giorno dell’anno in compagnia con il proprio cane.
Passare le vacanze di Capodanno in compagnia del proprio animale
Passare le vacanze di Capodanno in compagnia del proprio cane o gatto che sia è possiible senza alcun problema. Se preferite andare in montagna e sciare vi consigliamo vivamente di trovare mete alpine e appenniniche in albergo, Residence, Bed and Breakfast e pensioni che accettano animali nelle seguenti località: in Lombardia, in Trentino Alto Adige, in Piemonte, nel Veneto, Valle d’Aosta o centro Italia
Per coloro che invece preferiscono di gran lunga la calma e relax della campagna, potete tranquillamente scegliere un Agriturismo tranquillo; troverete senza ombra di dubbio tantissime strutture liete per il Capodanno di ospitarvi in particolar modo nelle seguenti regioni elencate a seguire: Toscana, Umbria, Lazio ed Emilia Romagna lontano dal caos della città.
Capodanno in città
Se invece volete rimanere in città, non allarmatevi. La mezzanotte di capodanno per il vostro animale non sarà facile, ma per il resto sono ormai tante le città che hanno dimostrato di essere pet friendly. La prima fra tutte è Parma, che ha saputo equipaggiarsi in maniera efficace di zone e servizi appositi agli animali.
Ma anche città grandi come Roma, Firenze, Milano, e città piccole, su tutte Piacenza, Modena e Lucca, sono risultate tra le più attente in assoluto ai bisogni degli animali, candidandosi senz’altro come posti perfetti d’accoglienza per vacanze con cani o gatti.
Diventano posti perfetti per brindare al meglio il capodanno, in cui, ai servizi per animali, si affiancano tante altre proposte allettanti per i padroni. Cosa volere di più?
Di opportunità per passare un Capodanno felice e sereno con gli animali c’è ne sono a bizzeffe. La scelta spetta solamente a voi.
Commenta per primo