L’idropulitrice è un elettrodomestico molto utile da utilizzare per la pulizia del giardino, potendo così evitare di utilizzare stracci, mocio e panni per pavimenti.
Utile in giardino e in terrazzo
È l’ideale da utilizzare soprattutto in giardino o terrazzo perché permette di igienizzare e rimuovere lo sporco più incrostato in poco tempo e senza alcuna fatica.
La pressione dell’acqua può raggiungere anche i 200 bar e quindi per questo motivo può essere utilizzata sia per i lavori domestici sia per quelli industriali.
Basta collegarla alla corrente elettrica e al rubinetto dell’acqua (ma anche ad una cisterna o tanica, nel caso della idropulitrice autoadescante).
È composta da una lancia, una pistola, un ugello (solitamente in acciaio inox), una pompa e un tubo dell’acqua ad alta pressione, un motore elettrico (di solito a combustione interna).
Ha anche un serbatoio per il detergente e se è un modello ad acqua calda, ha anche una caldaia alimentata a gasolio o a diesel, che permette all’acqua di raggiungere temperature molto elevate, anche fino a 90° C.
Quindi, dopo aver collegato l’idropulitrice ad una presa di corrente e al rubinetto, versare il detersivo nell’apposito serbatoio regolare la pressione, girando la manopola, e azionare poi il grilletto.
Scegliere sempre gli ugelli migliori in base a ciò che bisogna fare.
Dopo aver utilizzato l’idropulitrice, svuotare il serbatoio che contiene il sapone e in cui si è accumulata l’acqua e asciugare esternamente l’idropulitrice.
L’idropulitrice, oltre ad essere utile per pulire il giardino, è l’ideale anche per lavare le auto, le moto e le biciclette, le tapparelle e le persiane, le attrezzature da lavoro, le vetrate, i muretti, ma anche per piazzali e porticati.
Viene utilizzata anche nei settori dell’agricoltura, dell’edilizia e degli impianti industriali, con risultati eccellenti.
È quindi un acquisto consigliato per tutti coloro che vogliono un aiuto per effettuare le pulizie degli esterni.
Commenta per primo