Piantana: che cos’è e a cosa serve


Piantana: che cos’è e a cosa serve




Le lampade a piantana sono anche note con il termine di lampada da terra. La loro utilità è maggiore rispetto alla classica lampada, ma consumano molta più energia elettrica. Tuttavia, rispetto al lampadario rappresentano un ottimo modo per abbassare il consumo energetico. Oltretutto, sostituiscono totalmente il lampadario.

Queste lampade da terra sono spesso utilizzate in grandi ambienti per illuminarli, ma soprattutto per evitare di accendere la luce del lampadario. Per esempio, durante le ore serali, quando vedete la televisione o leggete un buon libro, la luce della piantana è molto più soffusa e quasi romantica.

Il loro apporto agli ambienti è davvero importante. Sì, perché, oltre alla funzionalità, le piantane possono essere sfruttate per incrementare la bellezza e l’estetica della stanza. Per questo motivo, di solito, sono acquistate per il salotto, per il soggiorno o per la camera da letto.

La bellezza delle piantane e la loro utilità: il design perfetto

Principalmente, la piantana serve per illuminare una stanza. La cosa interessante di queste lampade è che potrete regolarne l’intensità. Questo vi sarà molto utile non solo per la bolletta della luce, ma anche e soprattutto per la vostra vista.




In commercio, soprattutto da Ikea e da Mondo Convenienza, ne potrete trovare diverse. Ognuna ha uno stile ben preciso, per venire incontro ai gusti personali di tutti. Per esempio, lo stile più comune per quanto riguarda le piantane è il moderno, il minimal e lo stile industriale. Se vi piacciono questi stili e avete degli ambienti simili, potrete sicuramente trovare la pianta giusta per le vostre esigenze.

Per chi, invece, è un amante dello stile classico e soprattutto dello Shabby Chic, potrete trovare anche voi una soluzione adatta. Il design sarà romantico, ma al contempo elegante e potrete creare la giusta atmosfera!

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%